Punt Quanti di Lecco?

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
sapreste dirmi come è messo il sentiero del Bitto? Non lo faccio da qualche anno e non vorrei trovarmi qualche sorpresa.
Grazie mille in anticipo
Sempre TOP secondo me, da evitare nei giorni di punta per le processioni dei merenderos verso il Tavecchia.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ok grazie, niente ci rinuncio a trovare qualche sentiero flow in zona Lecco. Ne devo provare un po al Canto che scendono verso nord oppure ne ho trovato uno chiamato Pizza Regina Margherita a Monte Marenzo, i report non sono tanto aggiornati ma sembra bello per i miei gusti. Anche questo è verso nord e, conoscendo i terreni in zona, mi sa che in inverno servono i ramponi per stare in piedi.
se vai al Canto quelli verso Nord sono sufficientemente flow, tranne Traliccio, Frana e Guendalina ma d'inverno c'è il problema fango .... lato sud puoi farti ''Biglietto da visita'' (è un giro ideato da Lucabi) .... fi flow c'è qualcosa in Valcava e qualcosa nel triangolo lariano tra Erba , Asso e Colma di Sormano
 
  • Mi piace
Reactions: UnoQualunque

UnoQualunque

Biker novus
4/9/23
33
39
0
38
Como
Visita sito
Bike
Enduro
se vai al Canto quelli verso Nord sono sufficientemente flow, tranne Traliccio, Frana e Guendalina ma d'inverno c'è il problema fango .... lato sud puoi farti ''Biglietto da visita'' (è un giro ideato da Lucabi) .... fi flow c'è qualcosa in Valcava e qualcosa nel triangolo lariano tra Erba , Asso e Colma di Sormano
Penso di aver capito il giro che intendi sul lato sud del Canto, si passa dal Porcile basso giusto? In inverno riesce ad asciugare o anche se è a sud è una bella saponetta? Conosco bene l'1-3-2 del Sange e anche a sud, se non asciuga bene, è una bella saponetta. Il Canto mi da l'idea che il terreno è molto simile.
 
Ultima modifica:

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
se vai al Canto quelli verso Nord sono sufficientemente flow, tranne Traliccio, Frana e Guendalina ma d'inverno c'è il problema fango .... lato sud puoi farti ''Biglietto da visita'' (è un giro ideato da Lucabi) .... fi flow c'è qualcosa in Valcava e qualcosa nel triangolo lariano tra Erba , Asso e Colma di Sormano
BdV (Biglietto da Visita) è un giro ideato da @Wile.
Io dopo averlo fatto con lui, davanti ad una birretta al Baretto di SiM, gli ho dato il nome.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.058
852
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Penso di aver capito il giro che intenti sul lato sud del Canto, si passa dal Porcile basso giusto? In inverno riesce ad asciugare o anche se è a sud è una bella saponetta? Conosco bene l'1-3-2 del Sange e anche a sud, se non asciuga bene, è una bella saponetta. Il Canto mi da l'idea che il terreno è molto simile.
sul BdV ci sono 2 punti che faticano ad asciugare: a metà fra Marinele e Porcile Basso in una zona in trincea, poi il Casoracchio ovvero il sentiero finale che scende in una piccola valle umida.
Sange e Canto sono fratelli gemelli, composti dalla stessa porcheria.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

UnoQualunque

Biker novus
4/9/23
33
39
0
38
Como
Visita sito
Bike
Enduro
Grazie a tutti, mi avete dato degli ottimi spunti per il Canto, cercavo appunto qualcosa come il Sange ma senza la salita devastante per arrivare in cima all'eremo. Ho visto qualche video e mi ricordano molto l'1-3-2 quindi per i miei gusti sono perfetti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie a tutti, mi avete dato degli ottimi spunti per il Canto, cercavo appunto qualcosa come il Sange ma senza la salita devastante per arrivare in cima all'eremo. Ho visto qualche video e mi ricordano molto l'1-3-2 quindi per i miei gusti sono perfetti.
So che non è proprio in zona, ma ti suggerisco anche il Braccobaldo, su trailforks esce come sentiero Bonatti o simile, dalle parti di Colico, salita tutta agevole su forestale e strada poco trafficata.
Discesa top
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao,
sapreste dirmi come è messo il sentiero del Bitto? Non lo faccio da qualche anno e non vorrei trovarmi qualche sorpresa.
Grazie mille in anticipo
Semmai ce ne fosse bisogno confermo in toto quanto affermato da @claudio77. Dopo i 2 tratti di Bitto fatti il Belvedere ed il taglio a seguire.
Ciao,
sapreste dirmi come è messo il sentiero del Bitto? Non lo faccio da qualche anno e non vorrei trovarmi qualche sorpresa.
Grazie mille in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo