• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanti anni ha il tuo capo di abbigliamento più "vecchio"?

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a todos!

I miei capi di abbigliamento, hanno in genere 2/3 anni d'età

Tra quelli più vetusti ci sono un completo invernale (giubbino + salopette giallo&nero) della briko [wind stopper] datato natale 1998

Il record, comunque, spetta ad una "gnurantissima" canotta traforata di cotone avuta prima di un campo militare estivo in montagna, nella lontana estate 1993

Sono 16 anni mi accompagna le mie uscite
Purtoppo la gemella mi ha abbandonato qualche mese fa

ciao!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una maglietta misto cotone ed un pantaloncino lycra con fondello in pelle di oltre vent'anni (ma li uso rarissimamente)

... ed anche delle manizze in pellle e lycra
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ma, usandoli per uscite in mtb, riuscite a far durare capi tecnici anche vent'anni? Beh, complimenti!

O forse sono io che distruggo qualsiasi cosa indosso, soprattutto se appena acquistata. E poco importa se è roba di marca, ovvero costosa (anche se la qualità non è sempre garantita).

I più vetusti ancora in vita, datati entrambi 2004, sono una salopette della Castelli ed una maglietta blu economica presa in offerta da Sportler (che oramai non indosso quasi più, però).
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
il mio usatissimo gilet blu windstopper che metto sempre...ad ogni uscita, estate ed inverno...lei si merita il primo premio... da aprile 2003... ha iniziato prima a perdere la d di windstopper trasformandosi in win stopper... e questo dice tutto...ahahaha poi ha perso tutte le lettere tranne la r di registrato...
e il windstopper giallo è del 2002... cmq quasi tutto è del 2002/2003 tranne i pantaloncini che li cambio spesso..altrimenti il cuscino diventa carta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
le manizze sono i mezzi guanti, ovvero i guanti da ciclista senza dita

@winter: ho talmente tanti di quei capi (in tutte le attività che faccio esagero con le compere santa moglie, non foss'altro per lo spazio che occupo) che li alterno e mi durano parecchi anni (i capi "maggiorenni" sono per ricordo )
 

Winterhawk

Biker grossissimus
le manizze sono i mezzi guanti, ovvero i guanti da ciclista senza dita
Anch'io mi ero chiesto cosa fossero, ma non ho avuto il coraggio di chiedere... Beh, si impara qualcosa di nuovo ogni giorno.

@winter: ho talmente tanti di quei capi (in tutte le attività che faccio esagero con le compere santa moglie, non foss'altro per lo spazio che occupo) che li alterno e mi durano parecchi anni (i capi "maggiorenni" sono per ricordo )
Si, il segreto per far durare il vestiario è alternarlo (ma nel mio patologico caso non è sufficiente purtroppo!)

Hai piena solidarietà per quanto riguarda gli armadi strapieni... :-? Un giorno o l'altro -mi sa- finirò travolto da fragorosa esplosione con lancio di schegge in legno e capi d'abbigliamento, visto che anch'io non butto nulla , nemmeno se ridotto a brandelli. :-P


@ lanciastellette: è vero, ti ho sempre visto così! Oramai quel WS è divenuto la tua seconda pelle.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
io ho una maglia manica corta che utilizzo mediamente un paio di volte al mese che ho inaugurato alla rampilonga del 1995. questa non esiste più, la maglia (castelli) se non fosse per la grafica poco moderna sembra nuova. tutte le altre che ho avuto non mi durano più di due/tre stagioni, non parliamo delle salopette.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo