Sondaggio Quante volte parti da casa con la MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Non frequento bike park quindi parto sempre da casa con la bici per raggiungere qualche sterrato non impegnativo, in alternativa faccio strade interpoderali.
Fino a gennaio praticavo trekking ed ero obbligato ad usare la macchina per raggiungere l' inizio del sentiero.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io dipende.. A inizio stagione per fare un po di fondo parto quasi sempre da casa, le prime salite le ho a 15 km (prealpi trevigiane/pordenonesi). Quando fa tanto caldo o quando voglio "divertirmi" di più carico la bici in macchina e mi avvicino ai trails, a volte portandomi già in quota.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ripeto non usando la macchina, si gira sempre negli stessi posti, però francamente mi sento molto più fortunato di chi deve prenderla per girare perché vicino ha poco o nulla (anche se in questo caso credo che uno si attrezzi meglio)

bè io per esempio mi annoio non poco a girare sempre negli stessi posti.
Con la bdc (che negli ultimi 2 anni ho quasi abbandonato per vari motivi) spesso e volentieri mi metto in auto e me ne vado sull'appennino a fare giri meno noiosi e meno trafficati, oltre che piu freschi di qua.
In mtb da soli è più macchinoso anche perchè la probabilità di avere imprevisti è piu elevata
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020 and VINS61

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
bè io per esempio mi annoio non poco a girare sempre negli stessi posti.
Con la bdc (che negli ultimi 2 anni ho quasi abbandonato per vari motivi) spesso e volentieri mi metto in auto e me ne vado sull'appennino a fare giri meno noiosi e meno trafficati, oltre che piu freschi di qua.
In mtb da soli è più macchinoso anche perchè la probabilità di avere imprevisti è piu elevata
Molto poi dipende da quante uscite si fa. Io che faccio solo un uscita alla settimana, non avrei problemi di annoiarmi, certo se si fa già due o tre uscite, cambia di molto
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
185
36
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
100%! Parto sempre con la bici...abito in zona collinare.. e in 5 minuti ho tantissimi trail.questo mi consente anche di ritagliarmi anche trail da 1 ora precisa da incastrare l'uscita tra gli impegni giornalieri. Eccezione quelle 2 o 3 volte l'anno che vado in bike park.
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
In treno invece, oltre ai problemi logistici, mi frena l'idea di doverci salire sporco e sudato e con la bici sporca :-|

20230429_185638.jpg
All'inizio anche io, ma ormai riesco a fregarmene (solo cercando di non sporcare): questo é quello che c'era sotto il tubo obliquo della bici appesa sul treno di ieri sera!
Sarò pulito e profumato, ma non oggi!:))):
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Beato te! Nel Veneto troglodita Trenitalia vuole 3,50 € al giorno per portare una bici e non esistono possibilità di abbonamento. Questo perchè nei treni regionali ci stanno solo quattro-cinque bici per convoglio. Si può pagare una cifra del genere per una giornata di svago ma non per un pendolarismo quotidiano per andare al lavoro, come faccio io. Poichè non mi sono rassegnato a girare con una stupida bici pieghevole (che non paga perchè viaggia come bagaglio a mano) mi sono dovuto dotare di due bici alla stazione di partenza e a quella di arrivo.
Ogni tanto vedo qualche treno proveniente dal vicino Friuli e noto con invidia che traina delle carrozze interamente dedicate alle bici!
Sarebbe bello diventasse una iniziativa governativa per tutto il paese, trovo che sarebbe fantastico sia per noi che ci viviamo sia per il turismo non "di massa". Qualche auto in meno e qualche persona sana in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo