• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quante libbre???

Gladiatores 87

Biker novus
1/9/09
8
0
0
37
Castel di Sangro
Visita sito
Ciao a tutti....
io dovrei cambiare molla alla mia bici perkè temo che quella attuale sia bassa di libbre.
L'ammo centrale è un fox dhx rc2 e la molla che monta è di 350 libbre...volendo montare una molla in titanio e calcolando ke il mio peso è di 80kg, da quante libbre deve essere la molla ???grazie
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
400lb vanno bene....a prescindere dal tipo di leveraggio cè comunque un minimo di libbraggio da tenere...te che sei 80kg su una 350lb la sfondi....portala a 400lb...però prova,perchè potresti arrivare anche alla 450lb,se proprio hai un carro supermorbido....
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
servirebbe avere tutti dati necessari prima di darti una risposta:

corsa e interasse ammo
escursione del carro
peso del biker
e tipo di carro (monocross-vpp-ecc)

senza questi dati parliamo di aria fritta e rischiamo di dare consigli inutili...

andre
 

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Io ho una kona stab09, e monto un vivid con molla da 400, ma siccome peso 70kg, sarei quasi tentato di provare una molla da 350, che ne pensate? P.S. che tipo di carro è quello della mia bike?
 

Classifica mensile dislivello positivo