Quante bici avete avuto nella vostra vita?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denilson 5

Biker popularis
8/4/10
88
15
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bianchi Ragno Araneus, Specialized Carve 29Er
Dai 14 anni ( ora ne ho 10 di più) ho avuto 4 bici, che ho tutt'ora ( l'ultima ce l'ho da 2 settimane) e che non sono state l'una la sostituta dell'altra.

Anno 2003 - 15 anni - sostituisco la mia MTB da mercatone con un' Olympia Condor Hi Light, bici da Trekking, che ad oggi conta 12.930 km

Anno 2009 - 21 anni - mi ritorna la voglia di MTB. Trovo poco una Bianchi Aspid verde fluo e nera. Presa, oggi ha 6.080 km

Anno 2010 - 22 anni - trovo la bici che durante i miei 12-13 anni era il mio desiderio, mentre andavo in giro con la modestissima mtb da mercatone: la Bianchi Ragno Theridion. La prendo subito, solo per averla. Colore giallo fluo e nero, altro cancello, ma mitico!.
Ad oggi 2.470 km

27 settembre 2012 - arriva la Specialized Carve Comp, la mia prima MTB seria!
Per ora, solo 117 km

Principalmente ora uso la Olympia Condor per i viaggi - sono principalmente un cicloturista, la nuova Specialized per percorsi adatti alla MTB e per fare della salita, anche su asfalto. Insomma percorsi un po' diversi da quelli che faccio di solito con l'Olympia.
La Aspid e la Theridion le uso per quando ho voglia di Vintage!
Ciao a tutti!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Parlando di bici "serie" ne ho possedute 4, negli ultimi 8 anni.

1 Bianchi entry level con cui mi sono avvicinato a questo sport
1 Scott Scale in alu di medio livello
2 Scott Scale in carbonio di medio/alto livello che posseggo attualmente (una ha 6 anni l'altra un paio) :i-want-t:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
luca... io veramente non me lo ricordo. ha fatto tanti di quei passaggi, scambi, compravendite, vendite istantanee, addirittura una compropietà :-)

ti posso dire che quella che non mi dimenticherò mai è stata la mountain cycle shockwave, che possiedo ancora e che non cederò mai.... quella che più mi ha deluso dopo averla tanto bramata è stata la rocky mountain rm6, quella che proprio non mi ci sono mai trovato è stata la dmr rhythm che ho rivenduto subito, e quella che più ho amato e odiato allo stesso tempo , e che mi sono tanto pentito di aver venduto è stata la mountain cycle san andreas. che sicuro come la morte mi ricomprerò :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la prima

16bab34227e2375141ec254f4714ed9c_med.jpg


tutto il resto non conta.
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Bella domanda...

-mtb Atala a fine anni 80 compagna di scorribande epiche in patria e all' estero

-cx daccordi, una rivelazione e una folgorazione, l' ho portata a distruzione ma ne è valsa la pena...

-specialized hardrock rigida, acciaio

-bdc wilier escape, perfetta, valeva molto di più del prezzo

-cinelli bootleg racing rats, forca amm, curva da corsa, ruota da 26 davanti e da 28 dietro, praticamente uno spettacolo

-cannondale bad boy, compagna di 1000 avventure, venderla è stato uno degli errori più gravi che ho fatto...

-mtb single speed rigida autocostruita

-kona stuff, divertentissima

-altra mtb rigida ss autocostruita, questa volta con base e componenti seri

-bdc cannondale

-cannondale f500

-scott aspen, un vero cancello ma comodissima nei giri lunghi

-specialized rockhopper, una vera bestiaccia, praticamente era una front da freeride, formidabile su tutti i terreni, rapporto q/p per me irripetibile

-specialized stumpjumper ht, per me la bici ideale, cambiando gomme eccelle dappertutto

-kona jake, comoda e versatile, una cx in casa mia non manca mai

-specialized hardrock

-focus mares ax 3

...potrei proseguire ma mi fermo qui!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
4 o 5
Una piccolissima di cui nn ricordo nulla,
la seconda gialla e bianca,16 pollici,usata tanto e divertito un sacco
la terza argentata e purple,piegata in 2...:omertà:
la quarta che ho ancora alluminio grigia prima 26" mi ha dato tante soddisfazioni
La quinta e ultima che ho adesso e sto sfruttando.
Sicuramente non è l'ultima...:celopiùg:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Bella domanda...

-mtb Atala a fine anni 80 compagna di scorribande epiche in patria e all' estero

-cx daccordi, una rivelazione e una folgorazione, l' ho portata a distruzione ma ne è valsa la pena...

-specialized hardrock rigida, acciaio

-bdc wilier escape, perfetta, valeva molto di più del prezzo

-cinelli bootleg racing rats, forca amm, curva da corsa, ruota da 26 davanti e da 28 dietro, praticamente uno spettacolo

-cannondale bad boy, compagna di 1000 avventure, venderla è stato uno degli errori più gravi che ho fatto...

-mtb single speed rigida autocostruita

-kona stuff, divertentissima

-altra mtb rigida ss autocostruita, questa volta con base e componenti seri

-bdc cannondale

-cannondale f500

-scott aspen, un vero cancello ma comodissima nei giri lunghi

-specialized rockhopper, una vera bestiaccia, praticamente era una front da freeride, formidabile su tutti i terreni, rapporto q/p per me irripetibile

-specialized stumpjumper ht, per me la bici ideale, cambiando gomme eccelle dappertutto

-kona jake, comoda e versatile, una cx in casa mia non manca mai

-specialized hardrock

-focus mares ax 3

...potrei proseguire ma mi fermo qui!

ma quindi in totale??

finalmente uno che mi tiene testa...
io nel frattempo ne ho aggiunte altre tre o quattro alla collezione, ma niente di che, roba vintage e mercatone, giusto per passeggiare......
ciò
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Per AVVICINARMI al totale dovrei aggiungere:

-kona ute
-cx ss autocostruita, una bestiaccia dura da domare ma di grande libidine
-scott scale 80, un super telaio, venderla è stato un errore gravissimo, unica nei giri lunghi
-cannondale F non ricordo come

e poi mi devo fermare!
 

rasputin

Biker popularis
31/10/12
66
0
0
firenz (quasi)
Visita sito
Aggiungo quelle della mia compagna.
Nel 2004 ha iniziato con una cannondale f700, a suo dire troppo rigida, poi una rockhopper con la quale si è trovata meglio, poi una vector non ricordo come messa insieme con pezzi già presenti in casa.
Infine una kula supreme che lei ritiene il top per comodità e performance.
 

Classifica mensile dislivello positivo