Quante bici avete avuto nella vostra vita?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Stasera pensavo a quante bici ho posseduto nella mia vita e sono arrivato a contarne 24,
ho fatto la lista, ma pernon annoiarvi non la mettero qui, ci sono dentro bici di tutti i tipi, graziella, bici da trial, bici da strada, mtb full, xc, am, dh, fr street, manca solo una BDC, ma sono ancora in tempo, forse prima dei 50 me la faccio!

E voi quante ne avete possedute? escluse quelle da bimbi, io son partito dai 14 anni

cià

2 grazielle
1 trial
4 street mtb
4 dh mtb
4 xc mtb
5 fr mtb
2 am mtb
2 stradali 28" (no bdc)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
- La mia prima mitica bike, la "sfrincasina", assemblata dal mio mitico papà con pezzi di altre bike e tanta maestria colla saldatura.

- La BMX che tutti i nati negli '80 credo abbiano avuto... bellissima, tubi cromo e il resto tutta rossa COPERTONI COMPRESI :yeah!:

- La mia prima MTB, una Atala mi pare, presa direttamente da un mito degli anni '90: MONDIAL CASA :smile::smile:

- La vecchia bdc di mio padre, non ricordo che telaio fosse, comunque era un vero pezzo pregiato da museo, era ammessa a partecipare all'Eroica per farvi capire.

- La nuova bdc di mio padre, non ricordo il telaio qui nemmeno, so solo che aveva fatto il Giro, preso d'occasione irripetibile.

- La mia prima MTB "vera", una Giant che mio fratello s'è fatto fregare l'anno scorso :down: !

- Il cancello di casa, una roba gialla strana, piccola e pesante, che però ha fatto il Cammino di Santiago :rock-it:

- La olandese (si chiamano così?) di mamma :mrgreen: .

- La X-Caliber 29" di babbo, usata per un mesetto prima di risalire ufficilamente in sella :i-want-t: .

- La mia attuale MTB, una RR9.1
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Da ragazzino ne ho avute 3 delle quali 2 ereditate dal resto della famiglia,
da ragazzo 2 bdc,
da grande ho cominciato con la prima MTB e poi non s'è capito più nulla.
Non è facile ricordare quante ne ho assemblate... 16 sono sicure, mentre 2 comprate usate.

Praticamente da grande ho comprato solo una biuci nuova.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Una graziella che se non ricordo male era la prima,poi una Re de Foss,poi stop di alcuni anni e sono ripartito con una mtb Bianchi rigida che ho ancora anche se adesso è stradalizzata,poi la prima front una Merida,un'altra Merida e infine la full Orbea.
Alla fine sono 6 in attesa di una settima :mrgreen:
Ciao!!!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
azzz, ma solo io in tutti questi anni ne ho avute tante??

non credo daiiii

EDIT: nel sondaggio siamo in due ad averne da 20 in poi, chi è l'altro?
RIEDIT: è calmocalmo, bastava klikkare sui risultati..... :specc:


ciò :nunsacci:
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
1 city bike vicini
1 mtb... No brand vinta ad una tombola (il virus che ha creato il paziente zero malato di mtb)
1 mtb Diamond Back Topanga
1 mtb Diamond Back Axis
1 mtb Cannondale M800
1 mtb Marin Hawk Hill
1 mtb Cannondale F700
1 mtb Cannondale Flash F1

Direi che è tutto!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Bottecchia simil corsa
MTB artigianale Tubi Columbus Alle montata Deore (1989)
MTB artigianale Tubi Columbus Cromor Or montata Deore/Deore XT (1990)
MTB Lee Cougan Hurricane GX (1996)
MTB Scott Scale 40 (2006)
BDC Cannondale Caad9 Tiagra (2010)
 

Classifica mensile dislivello positivo