Quanta escursione al max si puo' montare???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLUTCH

Biker novus
13/11/12
30
23
0
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale CHASE, Olmo Grand Prix Fixed
Ciao ho una Cannondale Chase 1 replica del 2004(quella color alluminio e con gli stickers di Aaron Chase) presa da poco che mi sta dando grandi soddisfazioni!!!!...ci faccio piu' che altro Freeride Leggero..e la uso in città come mezzo di spostamento buttandomi giu' da SCalinate e muretti sparsi per GEnova..

Davanti monta una MZ fr1 del 2004 con 130-110 di escursione..lavora bene..ma piu' avanti vorrei se non stravolge troppo la geometria mettere una 150 anche usata possibilmente Fox con steli da 36...

è troppo 150??? stravolgerebbe troppo la geometria della Bici???

Considerando che ho preso apposta una L(sapendo che da Street-dirt sono piu' compatte) e che sono Alto 1,76 cm....forse sto dando dati inutili...ma non ho trovato sul sito Cannondale i dati sulle tolleranze massime delle escursioni da montare sulla CHASE...

Grazie..spero qualcuno mi aiuti..
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, ma perché dovresti mettere la 150....secondo me ce la puoi mettere, ma bisogna vedere per farci cosa. Lo street cittadino lo impacci con la 150, non lo migliori (almeno che tu non abbia una forza mostruosa). Infatti, a parte le geometrie modificate (la bici si alza, tipo chopper), diventa più pesante davanti, sia perché la forcella pesa di più, sia perché l'escursione diminuisce la reattività della bici. Pertanto, va bene per il freeride, ma per fare street mi sembra già tanto la 130...ciao!
 

spartaco

Biker perfektus
se vuoi una cosa polivalente per divertirti sia in fr che street, cerca una vecchia fox talas 36 con escursione variabile da 110-150 (se non ricordo male sono state prodotte fino al 2006). In street accorci e gonfi al massimo, il contrario per fr (sgonfiando il giusto), e se riesci a trovarla avrà sicuramente un prezzo ragionevole.
 

CLUTCH

Biker novus
13/11/12
30
23
0
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale CHASE, Olmo Grand Prix Fixed
io nn sono Capace a Fare Trick ho La PANZA!!...e iniziando ora forse non mi interessa...ho preso la chase per avere un Mezzo minimale e robusto per poter Saltare Giu' da Muretti e scalinate di GE...quando mi muovo in Città tutti i Giorni per andar al Lavoro etc...poi mi sto Avvicinando al FR e la sto Trovando un ottima Bici per Iniziare a Capire la Guida nei Bike Park...mi domandavo quindi se 150 fosse troppo in Fr..e se stravolgesse troppo la Geometria in fuoristrada..Quindi non è troppo????

La TALAS 36 150-110 è proprio quello che cerco...meglio se RC2 che dovrebbe essere bloccabile...
 

Classifica mensile dislivello positivo