quanta acqua bevete?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...dipende dal clima...
Se sono su bitume (che non posso usare lo zainetto idrico :oops: ) per due ore,,con questo clima, mi serve 1lt , non c'è niente da fare! :???:

Ma a Cagliari c'è caldo!
:azz-se-m:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
gattonero ha scritto:
...dipende dal clima...
Se sono su bitume (che non posso usare lo zainetto idrico :oops: ) per due ore,,con questo clima, mi serve 1lt , non c'è niente da fare! :???:

:?: bitume no zainetto idrico why :?:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
48
Camposampiero (PD)
Visita sito
Saku ha scritto:
gattonero ha scritto:
...dipende dal clima...
Se sono su bitume (che non posso usare lo zainetto idrico :oops: ) per due ore,,con questo clima, mi serve 1lt , non c'è niente da fare! :???:

:?: bitume no zainetto idrico why :?:

è poco elegante mettersi lo zainetto quando vai in bdc... e poi gli altri ti prendono in giro... ho questo problema anche io.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
Saku ha scritto:
gattonero ha scritto:
...dipende dal clima...
Se sono su bitume (che non posso usare lo zainetto idrico :oops: ) per due ore,,con questo clima, mi serve 1lt , non c'è niente da fare! :???:

:?: bitume no zainetto idrico why :?:

è poco elegante mettersi lo zainetto quando vai in bdc... e poi gli altri ti prendono in giro... ho questo problema anche io.

:smile: in questo caso devo dirlo w la mtb, bitumari sipriti liberi usate tutti lo zainetttoooooooooooooo o-o

ciao Newbiker
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
"Non posso mettere lo zaino idrico" ??:shock: :shock: :shock: :shock:
"Mi prendono in giro"??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma sarete lLIBERI di fare come vi pare? o no? magari anche la tutina della Fassa-Bortolo :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

Cmq a me bastano 2 borracce per 1ora e miezza, Ciao.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Normalmente un paio di borracce per un giro di un'ora e 1/2 - due ore mi bastano. Devo dire ke nn sudo moltissimo però, ci ho fatto il callo l'anno scorso al caldo torrido...

P.S. Meglio la birra però! o-o o-o o-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Dipende da vari fattori: tipo di percorso, clima, gamba....

Per due borracce quali intendi, da 500 ml o da 750 ml?
A me in genere una da 750 per 1 ora e 1/2 basta ( d'estate) se ci aggiungo i sali ( tipo isostad o enervit GT), se solo acqua mi ci vuole lo zaino idrico con almeno 1 lt, per sicurezza se ho lo zaino metto sempre dell'acqua in più ( mezzo litro almeno)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
scusate ma non e' piu' comodo girare con 2 borracce che con uno zainetto sulla schiena che sicuramente ti fa sudare.
by
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Prima di tutto la storia dello zainetto.
Secondo me non è solo un problema di farsi prendere in giro con la bici da corsa. Meno gobba hai da far vedere al vento e più cammini. La posizione in bici da corsa ha un'aerodinamica diversa e velocità differenti dalla MTB. Quindi......
Seconda cosa.
D'inverno una borraccia mi basta e avanza per un giro di un'ora e mezzo ma d'estate, soprattutto come la scorsa, ho avuto qualche problema a farmene bastare tre...... e poi a casa o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
yayayaya ha scritto:
scusate ma non e' piu' comodo girare con 2 borracce che con uno zainetto sulla schiena che sicuramente ti fa sudare.
by
per uscite brevi (sini ad un'ora e mezza) una borraccia mi basta.... :-?
oltre mi prendo lo zainetto che ritengo (aldilà del problema sudorazione) anche igienicamente migliore :-o o-o
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Dipende dalla stagione e dal tipo e dalla difficoltà di percorso. Di solito per un giro così breve una mi basta. Per percorsi più lunghi mi porto via due borraccie; se non bastassero cerco le fontanelle. Le fontanelle sono una nota dolente delle mie parti: o non ci sono, o sono rotte (per colpa del solito idiota...) o sono d'acqua non potabile. Ormai so dove sono e programmo, secondo la loro posizione, il tragitto e le tappe. Mi è capitato più d'una volta di dovermi fermare in un bar.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo