• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quantìè alta/bassa la vostra media in montagna?

lieven

Biker superis
Parlando con bikers di qua e di là ho notato che quasi tutti esageranno le loro medie di velocità durante le loro escursioni. Ovviamente le medie dipendono da diversi fattori, tra quali gambe e territorio (sulle strade bianche del Milanese in mtb probabilmente si va più veloce che sulle strade asfaltate degli Alpi, anche in bdc), però. Diciamo che per i giri All Mountain pedalati, almeno da le nostre parti, personalmente una media di 10 km all'ora trovo più che sodisfacente. Troppo poco secondo voi?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mah io quando faccio un giro di quel genere la media proprio non la curo (a dire il vero non la guardo mai altrimenti mi deprimo)... poi tieni conto che non sei mai da solo e se devi aspettare i + lenti del gruppo questo valore va a farsi benedire. Poi la media dipende anche dal tipo di percorso quindi è poco importante, penso che un peso maggiore lo si debba dare al dislivello, tipo di fondo e sviluppo...

o-o
 

Bibo85

Biker ciceronis
Noi giriamo sull'appennino piacentino e generalmente stiamo sui 15-20Km\h anche se non è che mi interessa più di tanto quanto faccio mentre pedalo... mi interessa di più a che velocità riesco ad arrivare in discesa!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
40 Km bitume - 20 Km sterrato up /down : dai 15 ai 18.5 Km/h max.

Ma io sono un pò old


Comunque, io personalmente non guardo alla media, ma dove sono arrivato e la soddisfazione che mi ha dato il giro che ho fatto.....

Se hai velleità corsaiole, allora guarda sempre alla media, che devi SEMPRE migliorare; se invece l' uscita è a sfondo comunitario e per divertimento, allora fai come me, UNA OCCHIATA ALLA FINE DEL GIRO e se è bassa, ti dici che oggi non eri al massimo, se è alta, ti dici 'azz.. però , oggi come andavo

ciao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
quoto ciò che dice @dindo anch'io nn guardo tanto la media, che varia da percorso a percorso, da dislivello a dislivello, insomma le variabili sono molteplici anche come ti sei comportato con l'alimetazione durante la settimana per esempio ....ma è molto importante quello che sei riuscito a fare da solo con la tua mtb, considerato, che in linea di massima nessuno di noi è un professionista del settore e lo si fa per puro divertimento ... insomma dopo che ti sei sparato 40 km in montagna con un dislivello di 1000 mt e + in salita e ti sei pluridivertito in discesa su sterratoni o con passaggi anche tecnici ....se hai fatto la media dei 10 o + o -... che ti frega?
quando te ne torni a casa che puzzi come un animale o peggio e hai stampato il classico sorriso ebete di chi ha goduto come un riccio credimi della media.......nn te ne pò fregàddemeno....
ciaoo-o
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
La media e il tempo sono i due fattori a cui non dò molta importanza anche perche il più delle volte forse non passerei gli 8.
guardo più che altro il dislivello,che per rendere il giro un poco interessante deve passare i 1000 e la pendenza media
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Io so solo che quando sono impegnato nelle salite hard il mio contachilometri segna.....0 km/h ....e a volte vedo la Madonna apparirmi d'improvviso....che sia un segno che devo andare da uno bravo???? )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo