Quando tutto gira storto. O quasi tutto….

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Venerdi mattina mi metto d’accordo con i miei due compagni di merende per organizzare un bella uscita il sabato mattina. Tutto a posto, ci si vede domattina al solito posto.
Venerdi sera, invece, la dolce mogliettina mi prepara un bel programmino per sabato mattina: c’è da ritirare questo, c’è da prendere quello, c’è da fare quest’altro! Sabato mattina? Già! Non tento neanche una replica, dopo quasi 25 anni di matrimonio ho imparato che sarebbe tempo perso!:ueh: E in ogni caso, pensa la volpe guardando l’uva, domattina sono previste temperature sotto lo zero, meglio uscire il pomeriggio quando il sole scalda.
Sabato mattina. Verso le 11 finisco le commissioni e ho giusto un po’ di tempo per cambiare le gomme chiodate e rimettere i tubless, tanto di neve ne è rimasta poca. Smonto le chiodate e tento di rimontare il fat albert ma ... porc. mann. ecchecav.:arrabbiat::sumo: la gomma non ne vuole sapere di andare su, e si che ne ho cambiate spesso, ogni tanto qualcuna fa un po’ di fatica, ma alla fine va su. Questa no! Il tempo passa, fra un po’ devo andare a prendere mio figlio a scuola e sono ancora in alto mare. Non ce la faccio proprio. Chiamo allora l’altro figlio (per fortuna ne ho 4, cosi ce n’è sempre qualcuno a disposizione:cucù: ) e in due e con l’aiuto del cacciagomme riusciamo a montare sta benedetta gomma. Mai successa una roba simile!
Sono in straritardo, devo scappare a prendere un figlio con la bicicletta, tornare, montare in auto e andare a prendere l’altro che studia fuori città.:via!: Quando torno dovrei partire subito per il giro in bici, prima che cali il freddo della sera. Ma devo ancora montare le ruote sulla bici, vestirmi, mangiare…ma quando se non ho tempo? Boh, intanto recupero un figlio, poi rubo qualche minuto chissà dove, monto le ruote, mangio un panino al volo in auto, recupero l’altro figlio, mi vesto in un minuto, butto la bici in auto e parto. Venti minuti di viaggio, comincio a rilassarmi, fra un attimo, penso, starò salendo sulle mie amate montagne e lo stress sarà finito…
Parcheggio, tiro fuori la bici, metto il casco, lo zaino, monto e …sprofondo peggio che nella famosa sedia di Fantozzi. Ma che cavolo succede? Smonto e controllo…non c’è neanche un pò d’aria nell’ammo? Mai successo! Ma capitano tutte oggi? :azz-se-m:
Non posso certo fare 1000 m di dislivello in salita e in discesa con l’ammo morto, e la pompa è naturalmente a casa! Ributto tutto in auto, torno a casa e gonfio il monarch per bene, sperando che tenga…ma perché cavolo si è sgonfiato tutto, non mi era mai successo in un anno!
Il tempo stringe, sono già passate le 14 , fra meno di tre ore sarà buio e io sono ancora qui a casa. Allora via con il percorso alternativo, si parte direttamente in bici sul classico percorso “dietro casa”, 1200 m di dislivello conditi da uno stupendo sentiero finale.:sbavon:
Salgo con il mio solito passo, senza fretta ma con un certo impegno, visto che non rimane troppo tempo. Più si sale e più mi rilasso, questa volta sembra quella giusta, l’ammo tiene e con calma arrivo in cima.
Scaldato dagli ultimi raggi del sole prima del tramonto mi cambio la maglietta bagnata e guardo mille metri più in basso la città ormai immersa nell’ombra della sera. Questa è una delle sensazioni più belle che io possa ricordare, ogni volta che sono quassù mi godo la visione delle formichine che brulicano la città in un movimento perenne e quasi senza senso, mentre io sono qui nel silenzio più assoluto con la sola compagnia della mia bici….. :medita:
10 minuti di estasi mentre mi cambio e indosso le protezioni…Le prime luci della città cominciano ad accendersi, è ora di andare, mi aspetta un lungo e godurioso sentiero fino a casa…

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eheheh...è vero! a volte succede che si inanellano tre o quattro sfighe una appresso all'altra...l'importante è che poi sia andato tutto bene. :celopiùg:
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
io solitamente quando ho le giornate NO foro ogni kilometro e incontro cani che mi vogliono mordere o magari salutare ma io il mio cervello percepisce che mi vogliono uccidere è istintivo! mi sento sempre vittima.
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Venerdi mattina mi metto d’accordo con i miei due compagni di merende per organizzare un bella uscita il sabato mattina. Tutto a posto, ci si vede domattina al solito posto.
Venerdi sera, invece, la dolce mogliettina mi prepara un bel programmino per sabato mattina: c’è da ritirare questo, c’è da prendere quello, c’è da fare quest’altro! Sabato mattina? Già! Non tento neanche una replica, dopo quasi 25 anni di matrimonio ho imparato che sarebbe tempo perso!:ueh: E in ogni caso, pensa la volpe guardando l’uva, domattina sono previste temperature sotto lo zero, meglio uscire il pomeriggio quando il sole scalda.
Sabato mattina. Verso le 11 finisco le commissioni e ho giusto un po’ di tempo per cambiare le gomme chiodate e rimettere i tubless, tanto di neve ne è rimasta poca. Smonto le chiodate e tento di rimontare il fat albert ma ... porc. mann. ecchecav.:arrabbiat::sumo: la gomma non ne vuole sapere di andare su, e si che ne ho cambiate spesso, ogni tanto qualcuna fa un po’ di fatica, ma alla fine va su. Questa no! Il tempo passa, fra un po’ devo andare a prendere mio figlio a scuola e sono ancora in alto mare. Non ce la faccio proprio. Chiamo allora l’altro figlio (per fortuna ne ho 4, cosi ce n’è sempre qualcuno a disposizione:cucù: ) e in due e con l’aiuto del cacciagomme riusciamo a montare sta benedetta gomma. Mai successa una roba simile!
Sono in straritardo, devo scappare a prendere un figlio con la bicicletta, tornare, montare in auto e andare a prendere l’altro che studia fuori città.:via!: Quando torno dovrei partire subito per il giro in bici, prima che cali il freddo della sera. Ma devo ancora montare le ruote sulla bici, vestirmi, mangiare…ma quando se non ho tempo? Boh, intanto recupero un figlio, poi rubo qualche minuto chissà dove, monto le ruote, mangio un panino al volo in auto, recupero l’altro figlio, mi vesto in un minuto, butto la bici in auto e parto. Venti minuti di viaggio, comincio a rilassarmi, fra un attimo, penso, starò salendo sulle mie amate montagne e lo stress sarà finito…
Parcheggio, tiro fuori la bici, metto il casco, lo zaino, monto e …sprofondo peggio che nella famosa sedia di Fantozzi. Ma che cavolo succede? Smonto e controllo…non c’è neanche un pò d’aria nell’ammo? Mai successo! Ma capitano tutte oggi? :azz-se-m:
Non posso certo fare 1000 m di dislivello in salita e in discesa con l’ammo morto, e la pompa è naturalmente a casa! Ributto tutto in auto, torno a casa e gonfio il monarch per bene, sperando che tenga…ma perché cavolo si è sgonfiato tutto, non mi era mai successo in un anno!
Il tempo stringe, sono già passate le 14 , fra meno di tre ore sarà buio e io sono ancora qui a casa. Allora via con il percorso alternativo, si parte direttamente in bici sul classico percorso “dietro casa”


indicativamente quello che succede a me (figli e moglie a parte...:hahaha::hahaha:) ogni volta che "programmo" un'uscita in mtb...cmq complimenti, bellissimo!:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fossi stato uomo del Sud anzichè del sud Tirolo, la mugliera non si permetteva di farti tardare fino alle 11 e il giro lo avresti comunque fatto con più calma :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo