News Quando ti si incastra un serpente nel pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Il video è stato fatto in zona da me, alla fine il serpente si è salvato girando al contrario la ruota.

Personalmente, ho sempre saputo che con una cannetta, magari di bamboo, se gliela sbatti in testa lo stordisci.. Poi li qualcosa avrei provato a farlo.. Ma per il modo i cui si muoveva.. Se la teoria fosse stata errata, mi sarei trovato in difficolta
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Cmq secondo me biscia e biker hanno pensato le stesse cose
Caxxo che sfiga
Adesso come ne esco?
Dovevi passare proprio di qui?
Era meglio se stavo a casa a sopportare mia moglie.
:smile: :smile:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Magari era una lei uscita a cercare il pranzo ed ha rischiato di non tornare a casa.
Fortunatamente @fillipil ha mantenuto il sangue freddo.. ;-)
 

Allegati

  • 02_Colubro_liscio.pdf
    523,3 KB · Visite: 40

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Avrei cercato di sganciare la ruota, tanto è un serpente innocuo (non riesco a capire se sia una biscia o un biacco in versione chiara). Le vipere sono marroni/grigie, con un motivo decorativo unico sulla schiena, oltre agli altri soliti indizi. Una vipera ha uno sguardo truce, ti fulmina da subito. e secondo me l'avrebbe morso appena avvolta sul PP.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Giusto per rimanere in tema: domenica su sentiero abbastanza largo incrocio un biker, lo saluto, ributto lo sguardo in avanti e mi accorgo di avere la ruota anteriore su una biscia...il tempo di realizzare la cosa e ci sono passato anche con la posteriore: mi sono sentito una merda...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giusto per rimanere in tema: domenica su sentiero abbastanza largo incrocio un biker, lo saluto, ributto lo sguardo in avanti e mi accorgo di avere la ruota anteriore su una biscia...il tempo di realizzare la cosa e ci sono passato anche con la posteriore: mi sono sentito una merda...
E perchè scusa...mica lo hai fatto di proposito...è solo un caso fortuito...e probabilmente non sarà nemmeno morta... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: RS

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Giusto per rimanere in tema: domenica su sentiero abbastanza largo incrocio un biker, lo saluto, ributto lo sguardo in avanti e mi accorgo di avere la ruota anteriore su una biscia...il tempo di realizzare la cosa e ci sono passato anche con la posteriore: mi sono sentito una merda...
Esagerato...
 
  • Mi piace
Reactions: RS

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.302
1.759
0
Visita sito
Hai ragione a parole é facile, poi quando ti trovi sul posto bisogna valutare la situazione ma per esperienze passate (non con serpenti) so che la mia prima reazione é quella di far di tutto per salvare l'animale.

Anche la mia.

Secondo me, se si riuscisse a coprire con qualche panno, si potrebbe provare a cercare di srotolarla dal pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
...e la pietra come gliela tiravate, senza centrare la bici? :idea:
Anche se mi danno un bel po' fastidio, probabilmente gli avrei buttato una maglia sopra, avrei speso qualche minuto intenso nel tentativo di immobilizzarlo e poi avrei tentato di liberarlo -sapendo che in maggioranza serpenti e bisce in Italia non sono velenosi-.
Qualche settimana fa un bel serpentello è saltato giù da un muretto un istante dopo il mio passaggio, fortunatamente è atterrato al suolo e non sulla ruota!
Vedi l'allegato 466262
Da noi li chiamiamo carbonaz
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

pistola74

Biker serius
11/3/10
222
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Mmm...non so ...cervi e caprioli son invasivi, troppi e creano problemi al già delicato ecosistema di un bosco e per la stessa ragione le serpi per mantener un giusto equilibrio non son mai a sufficienza...anzi purtroppo alcune specie in forte rarefazione un pò ovunque, e sempre e solo per colpa umana, come la proliferazione fuori controllo di altre specie...vogliamo, almeno provar, anche se forse troppo tardi, a tentar di risistemar un pochino le cose? ;-)
Non sono i cervi, i caprioli, i lupi o chissà quale altro animale ad essere invasivi, purtroppo la verità inribattibile è che lo siamo noi uomini...
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
se in bici era Rocco il famoso avrebbe abbassato la patta dei pantaloni e gli avrebbe fatto vedere il suo biscione .e la biscia intimorita se ne sarebbe andata da sola impaurita ,,Naturalmente scherzo , una bella botta in testa e via alla biscia ,
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io gli avrei infilato la testa e parte del corpo nella borraccia e poi l'avrei bloccata dentro tappando tutto con i guanti o qualcos'altro...Dopo aver smontato smotata la ruota toglieva il guanto e la liberavo...Anzi se fosse stata ferita, l'avrei portata con me sempre dentro la borraccia o avvolta nella maglietta da qualche parte per le cure....Sempre il massimo rispetto della vita altrui, specialmente se i danni li ho provocati io...
 

Classifica mensile dislivello positivo