Quando si parlava di sogni...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Tempo fa un topic parlava di sogni e progetti...
uno di quei sogni è stato realizzato, salire la nord :specc: della Presanella con gli sci nello zaino e gustarsi una meravigliosa discesa sulla normale... e la stagione non è ancora finita! :}}}:
 

Allegati

  • PRESANORD.jpg
    PRESANORD.jpg
    58,7 KB · Visite: 131
  • PRESASPALL.jpg
    PRESASPALL.jpg
    53,7 KB · Visite: 131
  • PRESAUSCITA.jpg
    PRESAUSCITA.jpg
    54,5 KB · Visite: 131

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Complimenti!!!!
Che pendenza ha la parete che avete salito? A occhio e croce mi sembra abbastanza abbordabile anche in discesa, ma forse la foto inganna.

Avanti col prossimo sogno o-o
 

red

Biker popularis
13/11/03
74
0
0
bergamo
Visita sito
domenico ha scritto:
Tempo fa un topic parlava di sogni e progetti...
uno di quei sogni è stato realizzato, salire la nord :specc: della Presanella con gli sci nello zaino e gustarsi una meravigliosa discesa sulla normale... e la stagione non è ancora finita! :}}}:

e bravo domenecc!
che tipo di difficoltà hai incontrato?

sei per caso salito con Ferruccio 'Fero' e Maurizio del Cai di Nembro?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
wow....una sana invidia nei tuoi confronti per ciò che hai realizzato...complimenti da uno che da sempre ama la montagna ma ahimè...non si è mai lanciato!!!!
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Goda ha scritto:
Complimenti!!!!
Che pendenza ha la parete che avete salito? A occhio e croce mi sembra abbastanza abbordabile anche in discesa, ma forse la foto inganna.

Avanti col prossimo sogno o-o

La parete è stata scesa con gli sci già altre volte, anche se negli ultimi anni le sue condizioni si deteriorano in modo esponenziale. La pendenza dalla terminale fino ai due terzi è sui 55° pi si impenna sui 60° nell'ultimo terzo. Di sicuro la sua discesa è per supergagliardi!!! :-?
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
e bravo domenecc!
che tipo di difficoltà hai incontrato?

sei per caso salito con Ferruccio 'Fero' e Maurizio del Cai di Nembro?[/quote]

con gli sci c'eravamo solo noi e un solitario di Trento. In tutto saremo stati in 20 in parete. Difficoltà nessuna, tutta salita in conserva con qualche fastidio dove 15/20 cm di neve inconsistente ricopriva il ghiaccio. Un tratto stupendo su ghiaccio affiorante in corrispondenza del settore più ripido salito in PT :-P , tutto il resto PP
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
fiore ha scritto:
evvai dome :-o :-o
ma, oltre all'inverno, esiste qualche altra stagione per te ??!! ;-) :-o :-o :smile:

Oilà Fiore. Devo dire che, non sopportando il caldo, cerco di tirare la stagione più in la fino all'impossibile...e poi lo faccio per questo forum: che "tana" sarebbe se tutti inserissimo solari immagini di biker sul lago in mezze maniche? :smile: :smile: :smile:
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
alberico ha scritto:
wow :-? :-?
complimenti ! o-o
bella giornata e belle le foto e l'idea ! :8):
Grazie Albe. Come ho già detto era per me un sogno nel cassetto. La ciliegina sulla torta è stata la notte in tenda con vista laghetto glaciale mentre al Denza c'erano ammucchiate decine di persone :-o
 

Allegati

  • PRESAhotel.jpg
    PRESAhotel.jpg
    51,4 KB · Visite: 55

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Goda ha scritto:
Complimenti!!!!
Che pendenza ha la parete che avete salito? A occhio e croce mi sembra abbastanza abbordabile anche in discesa, ma forse la foto inganna.

Avanti col prossimo sogno o-o
se non erro valeruz
ci aveva mesaso anche dei bei pali da gigante e poi la discesa più volte sci ai piedi ed agghindatocon frack e bombetta
:8):

complimenti al domenc
per la fantasy e la big passion che lo muove
:-?
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Mau ha scritto:
Goda ha scritto:
Complimenti!!!!
Che pendenza ha la parete che avete salito? A occhio e croce mi sembra abbastanza abbordabile anche in discesa, ma forse la foto inganna.

Avanti col prossimo sogno o-o
se non erro valeruz
ci aveva mesaso anche dei bei pali da gigante e poi la discesa più volte sci ai piedi ed agghindatocon frack e bombetta
:8):

complimenti al domenc
per la fantasy e la big passion che lo muove
:-?
Supermau non sbaglia mai... :-?
Ciao latitante, cosa fai di bello in questo periodo?
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
Mau ha scritto:
@ DOMENEC
guarda qui e capirai come ho passato il mio tempo negli ultimi mesi
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=24802
ieri sera però ho riaccrezzato le mie amate rocce ed ora inizia finalmente la stagione alpinistica
speriamo di mettere in saccoccia qualche bel vioncello :-?

:OOO: Sono emozionato e orgoglioso di avere un amico come te o-o . Da oggi non sarai più supermau ma IRONMAU. Davvero i miei più sentiti complimenti (e sai quanto sono autentici)

Comunque dopo il seracco del cristallo, molto rustico come qualità ( ma Rob ha promesso di fare di meglio), ho appena pubblicato il miniclip della nord-est della Presanella. Dateci un occhio, è davvero spettacolare.
http://www.on-ice.it/dload.htm
e fateme sapè...
 

Classifica mensile dislivello positivo