Quando si addormenta il pippolo.... medici rispondete .

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Durante il giro di Sabato, mi sono fermato durante una salita per la solita pausa idrica, e con mia grande sorpresa mi sono accorto che "mio fratello" era totalmente addormentato, e desensibilizzato... ho già letto un topic al riguardo ed ho quindi capito che è una cosa che è successo a molti...
Dopo un piccolo spavento iniziale, sono bastate un paio di palpate energiche per ritorvare la sensibilità... non mi era mai successo, sono due anni che vado in mtb... la sella che ho è la originale che monta la Stumpjumper, e non mi ha dato mai nessun problema...tra l'altro è perfettamente in bolla, e il posizionamento lo abbiamo fatto in negozio con cura...
La situazione potrebbe evolvere ?? Se si in che maniera ?? Potrebbe giovare cambiare sella con una di quelle vuote in al centro ??
Ipotizzando che lo schiacciamento della parte contro il "naso" leggermente curvo della sella, potrebbe giovare abbassare di poco la sella stessa ?
Medici, a voi l'ardua sentenza !

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

La sella credo sia correttamente inclinata, nel senso che è perfettamente in bolla... e comunque l'ho sempre ritenuta comoda... la mia perplessità era proprio se provare ad abbassarla in avanti... la sella dello stumpjumper ha un piccolo "naso", magari è proprio li che nasce il problema...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La cosa non è strana e succede a molti.La posizione in sella varia continuamente anche quando non ce ne accorgiamo,e basta poco per modificare gli appoggi. Comunque nessuna paura anche succedesse ad ogni uscita perchè non c'è evoluzione.La posizione va valutata globalmente,non solo relativamente alla sella,sulla quale non mi sembra ragionevole dare consigli nè da biker nè da medico,essendo probabilmente la parte più personale di tutta la bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo