Quando scarpette con aggaci e quando scarpe normali...

Ciao ragazzi, seguo molto spesso il forum, seguo i vostri consigli su allenamento ecc... io sono un super principiante... pero' oggi ho voluto scrivere... bene la mia perplessità è questa:

Oggi cm sempre apro il forum, e mi metto a guardare il video sul lago di garda, molto bello tra l' altro cose... pero' vedo mi salta all'occhio che nn hanno le scarpette con gli attacchi.... e quindi mi chiedo.... io che vado sempre con gli attacchi sbaglio? grazie mille .....

ciao...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non sbagli...probabilmente hai visto un video di All mountain/Enduro o Freeride con bikers impegnati in passaggi molto impegnativi e/o molto scoscesi; in questi casi la maggior parte dei bikers preferisce usare i pedali flat (non tutti però).
Se, come credo, tu invece fai cross country allora è giusto che utilizzi gli sganci.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
pensa che l'anno scorso mi è successo... solo che con il mio ginocchio da 6 milioni di dollari (di danni ovviamente:smile:) non riuscivo a muovermi, mi hanno dovuto slacciare la scarpetta i compagni di uscita!
Mamma mia!!! Io pensavo che si togliessero dal pedale facilmente... non pensavo fossero proprio attaccate!!!
Se vai via da solo e cadi è proprio un problema rialzarsi!!!

perchè ti trovi male? almeno quando si cade la mtb non scappa via, ti rimane attaccata!:smile::smile:

hahahhahaha!!! parole sante...... ma la cosa piu' bella è essere in salita per la prima volta con gli sganci.... e provare a ripartire..... prima pedalata e poi "pattone"... riprovo... e dinuovo giu' per terra... e poi proprio a pera cotta....hahha.. cmq grazie a tutti per le risposte...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo