• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quando "scadono" le geometrie?

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Il titolo puo confondere :)
Essendo tutti noi goduriose vittime dell'evoluzione tecnologica dei mezzi.
Vorrei capire mediamente dopo quanti anni, mesi una geometria di un telaio ed anche la bici completa perde il suo valore competitivo rispetto ad i nuovi e piu avanzati mezzi.
Cosi come in quasi tutti gli sport che si praticano con l ausilio di mezzi e o attrezzi.
Faccio sta domanda perche sto aspettando la mia nuova bici
Mi chiedo gia a settembre con l uscita dei nuovi modelli mi verra voglia di cambiare o per un paio di anni la bici resta competitiva?
C'è chi dira non sta alla bici sta a chi la pedala...Si certo infatti io pedalo e continuerò a pedalare anche con la front in alluminio da 15kg.
Ho deciso di prendere un carbonio dopo la prima garetta fatta in mtb per non avere troppo handicap a sfavore contro gli avversari.
Essendomi divertito tanto ne vorrò fare delle altre in questa primavera e vorrei un mezzo un po piu competitivo.
Quindi prendere la bici ora è stata una stupidaggine perche tra sei mesi usciranno modelli nettamente superiori o potrò godermela anche sino ai modelli 2017.
Grazie!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
"vecchie" geometrie non possono inficiare tanto le prestazioni come la componentistica.
Quindi io magari mi preoccupererei di andare a latticizzare le gomme, di fare interventi sulla sella, sui freni e se ho una forcella decente.

Poi sinceramente la prima 29" che ho avuto del 2010, visto che si parla di 29" non è poi tanto diversa da quella attuale che ho.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Appena ti arriva goditela. Se senti a loro la tua bike è già vecchia il giorno che la ritiri (e non sempre poi il nuovo è meglio del vecchio, dipende da cosa fai e cosa ti aspetti).


Ottimo!!Quindi eccetto cambiamenti epocali esempio passaggio da 26 a 29 la bici piu o meno resta quella.
Allora aspetto sempre piu con ansia la mia stump ht comp carbon nera upgradata con ruote roval control alu che esteticamente non si potra battere facilmente negli anni a venire

Grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si chiama marketing, non cambiamenti epocali. Ogni cambiamento migliora qualcosa e peggiora qualcosa. Il marketing ci informa solo dei miglioramenti. I peggioramenti dobbiamo scoprirli noi, magari informandoci bene selezionando fonti diverse dal marketing (non è così facile). Se non lo facciamo o se non siamo in grado di farlo poi i difetti li vediamo dopo aver comperato .....
Sull'ultima frase sarai smentito molto presto .... quella è la leva principale del marketing ..
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Sull'ultima frase sarai smentito molto presto .... quella è la leva principale del marketing ..

Grazie ataro grazie oniriko

Sicuramente proporranno modelli strafighi esteticamente etc ma se negli ultimi anni avessi dovuto disegnare una mtb per i miei gusti l avrei fatta cosi.
Quindi avendo passato enigma geometrie... Come suggerito da te mi godrò in pieno il nuovo arrivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo