• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quando riaprono L'Appia Antica?

goonie

Biker novus
5/3/10
39
0
0
Roma
Visita sito
Il pezzo chiuso è un breve tratto che si può aggirare facilmente entrando dal lato destro dove c'è il prato (se sei diretto verso i castelli) oppure aggirando la recinzione provvisoria dal lato destro e quindi tagliando poi verso sinistra passando sempre per il prato (se sei diretto verso Roma).
Io passando così l'ho fatta lo scorso weekend, ovviamente durante la settimana se ci sono gli operai al lavoro potrebbe non essere possibile.
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito
Arrivando al posto dove è chiusa la strada sono andato a destra prendendo Vicolo di Tor Carbone (penso che si chiama così). Alla fine della strada sono andato a sinistra percorrendo il campo. Alla fine del campo si trova Via Appia Antica. E si continua... Ho provato oggi.
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito

Stai dicendo a sinistra prima della sbarra/cancello?
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
è assurdo che l'appia sia chiusa anche ai pedoni.. è da criminali, ho dovuto dire a malincuore a molti turisti che non era possibile visitare la strada più giù.. Non penso sia impossibile creare un corridoio di 50 cm per passare.
Cmq occhio a scavalcare quando ci sono gli operai che non la prendono bene (esperienza personale mia e di altri forumendoli).

Alla fine della strada (vicolo di tor carbone) c'è un cancello con scritta Strada privata o qualcosa in genere. Allora prima del cancello è un campo a sinistra. Giri a sinistra percorri il campo e sei sulla Appia Antica.

Avevo visto anche io quel campo ma è praticabile?? quando l'ho visto io l'erba era molto alta e fitta.. Adesso sono costretto ad allungare sull'appia pignatelli per continuare il giro..
 

darmass

Biker serius
Effettivamente domenica ho provato a girare lungo i "single tracks" paralleli all'Appia Antica, ma l'erba (altissima!) ha reso impossibile la pedalata... Forse questa domenica ci riproverò...ho proprio voglia di fare qualche ripresa. Sono affezionato a quel tratto di strada. Mi fa sentire come Luke Skywalker nella foresta degli Ewoks! Che la strada sia cosparsa di funghi allucinogeni?
 

schumialways

Biker popularis
3/3/07
45
0
0
47
ROMA - centro
Visita sito

è tagliata adesso...ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo