Quando riapre Roma?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ho cercato un po' ma non ho visto niente in proposito, se c'è e me lo indicate me ne scuso.
Giungo a sospettare di essere rimasto solo io a fare come faccio.
Cioé io, in funzione del tempo a disposizione, della voglia e della compagnia capita pure che mi faccio qualche giro off road in città.
Li definisco così perché ormai mi sono specializzato e taglio in lungo e largo la capitale quasi sempre con le ruote sull'erba e sulla terra, di parchi, di ville, di prati, di cantieri al limite sulle piste ciclabili, ma con meno asfalto possibile.
Ecco, il problema è che con le nevicate di febbraio c'è stata una strage di alberi e decine di sentieri sono diventati impossibili.
Il bosco di Villa Ada è impraticabile, Monte Antenne sembra vittima di uno tsunami, a Villa glori c'erano un paio di discese niente male (dove ci sono gli ulivi) che neanche a parlarne, mentre la riserva di Monte Mario, tappa d'obbligo per chi vuole sperare in una giornata con un po' di dislivello a Roma, è proprio sbarrata.
Nessuno di voi è rimasto fregato come me?
Dalle vostre parti (in qualche altro parco) com'è la situazione?
Vabbé che Alemanno ci ha spiegato che i pini a Roma non sono abituati alla neve (non tutti, evidentemente quelli non caduti sono più smaliziati o hanno parenti a Dobbiaco), però ormai sono caduti, tocca che qualcuno li raccoglie.
Ciao
Claudio
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Il Parco del Pineto lo abbiamo rimesso in sesto noi bikers che abitiamo qui in zona: dopo sole 3 settimane dalla devastazione è tornato perfettamente agibile e con alcune nuove tracce. Villa Pamphili è perfettamente agibile da un paio di settimane. A villa Ada invece i bikers iniziano solo ora a darsi da fare dopo che qualche bravo figliuolo ha dato il buon esempio pulendo una traccia tra le più frequentate. Villa Borghese che te lo dico a fare... perfetta. Monte Mario mi sa che ancora sta mezzo disastrato... La Caffarella credo che sia in buono stato così come l'Appia Antica. La Marcigliana credo pure in buono stato. Il lungo Tevere OK! Villa Carpegna perfetta! Non so come sta messa villa Torlonia e la riserva dell'Insughereta...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il Parco del Pineto lo abbiamo rimesso in sesto noi bikers che abitiamo qui in zona: dopo sole 3 settimane dalla devastazione è tornato perfettamente agibile e con alcune nuove tracce. Villa Pamphili è perfettamente agibile da un paio di settimane. A villa Ada invece i bikers iniziano solo ora a darsi da fare dopo che qualche bravo figliuolo ha dato il buon esempio pulendo una traccia tra le più frequentate. Villa Borghese che te lo dico a fare... perfetta. Monte Mario mi sa che ancora sta mezzo disastrato... La Caffarella credo che sia in buono stato così come l'Appia Antica. La Marcigliana credo pure in buono stato. Il lungo Tevere OK! Villa Carpegna perfetta! Non so come sta messa villa Torlonia e la riserva dell'Insughereta...
Grazie Miguel, meglio del bollettino dei naviganti!
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ma un giretto fuori dal raccordo non ci avete mai pensato??????
ci sono centinaia di posti dove divertirsi
Come spiegavo nel primo post, mi capita alle volte per svariati motivi, di fare giri meno impegnativi o semplicemente più brevi, e così scelgo percorsi quanto più verdi possibili in città.
Per il resto io fuori dal raccordo ci abito, dal mio terrazzo in particolare vedo Palombara, Sant'Angelo e Montecelio, oltre naturalmente ai Lucretili ed ho girato e giro questi luoghi in lungo e in largo sia su strada che su sentieri.
Ciao
Claudio
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Come spiegavo nel primo post, mi capita alle volte per svariati motivi, di fare giri meno impegnativi o semplicemente più brevi, e così scelgo percorsi quanto più verdi possibili in città.
Per il resto io fuori dal raccordo ci abito, dal mio terrazzo in particolare vedo Palombara, Sant'Angelo e Montecelio, oltre naturalmente ai Lucretili ed ho girato e giro questi luoghi in lungo e in largo sia su strada che su sentieri.
Ciao
Claudio
non per essere invadente, allora è probabile che qualche volta ci siamo incontrati lungo i sentieri dei lucretili da me frequentati molto ma molto spesso ,infatti io sono ubicato in quel di S.Angelo Romano
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
non per essere invadente, allora è probabile che qualche volta ci siamo incontrati lungo i sentieri dei lucretili da me frequentati molto ma molto spesso ,infatti io sono ubicato in quel di S.Angelo Romano
Infatti avevo dichiarato i luoghi delle mie scorribande proprio perché avevo visto la tua ubicazione a riposo!
;-)
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo