TrailNinja Quando non fai i conti con la sfiga

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma intendi la discesa?
Tra l'altro ricordo sempre l'episodio quando chiesi alla buonanima di Aledabomb info sulla discesa 1 che dai Corni arriva diretta a Terz'alpe, e lui candidamente "se riesci a fare il primo passaggio il resto della discesa è una frociata", solo quando io e @CLD arrivammo sul posto e abbiamo visto dal vivo il fantomatico primo passaggio abbiamo capito l'ironia della sua risposta :smile:
Sarebbe questo il giro.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Video stupendo (come sempre).

dico la verità gli ultimi recenti video non mi avevano entusiasmato, mentre questo mi ha coinvolto molto di più , vuoi per lo storytelling, vuoi per il mix di terreno viscido, vento, sfighe, mi ha tenuto molto più incollato degli ultimi video recenti, bravo mike.

ora la domanda è d'obbligo: che sfiga hai avuto????
facciamo un toto-sfiga?:mrgreen: io dico problema a 1 freno...
Freno no per fortuna ;-)
il cavo del telecomando del drone non funzionava, foratura non riparabile con vermicelli, camera d'aria bucata
C'è gente che anni fa sul Cornizzolo ha avuto molta più sfortuna di te ma bisogna anche dire che non erano in bici... giusto ricordare queste povere persone, comunque amanti dello sport https://montagnadilombardia.com/latragediadelcornizzolo.html
Che brutta storia, a loro si che è andata proprio male...purtroppo a volte non puoi farci proprio niente
Ricordo come fosse ieri un temporale estivo che è arrivato improvvisamente mentre stavo facendo il passo del Somelier (sopra Bardonecchia) una pioggia di fulmini mai vista, uno sarà caduto a non più di 200mt da me. Ricordo che ho letteralmente lanciato via la bici che avevo in spalla e sono corso a rannicchiarmi verso una parete di roccia. Mi è sembrato di stare dentro una roulette russa, puoi essere forte, esperto, allenato quanto vuoi ma l'impotenza che ho provato in quel momento penso sia stata la sensazione più brutta della mia vita.
grandissimo..... cioè per capire, dalla Val Di Fassa ti sei fatto 2 giorni di seguito andata e ritorno per farti questo trail?
un mito!!!
Neanche nei miei anni migliori l'avrei fatto ahaha...no ho dormito in furgone
video fatto veramente bene.il primo traversino e La discesa dalla croce del Cornizzolo sembra molto interessante. Ma fra la discesa su sul pratone successiva (quella che scende verso pozzo e quella di San Tommaso preferisco decisamente la seconda (Sabato le ho fatte entrambe)
Prossima volta provo la seconda, poi ci sarebbe anche la direttissima che mi incuriosisce
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
C'è gente che anni fa sul Cornizzolo ha avuto molta più sfortuna di te ma bisogna anche dire che non erano in bici... giusto ricordare queste povere persone, comunque amanti dello sport https://montagnadilombardia.com/latragediadelcornizzolo.html
Breve OT per dire che, purtroppo, questi fenomeni atmosferici repentini accadono, anche se molto raramente con la violenza di quella tragedia. Più si va in quota, più la probabilità aumenta.

In quel '88 stavo facendo la formazione di parapendio e quell'evento mise tutta la categoria sull'attenti. E fu un bene, poiché in più di trent'anni di volo qualche strizza causa meteo la presi e, memore del Cornizzolo, alzai i tacchi per evitare il peggio.
Come racconta Mike, anche in MTB quando arrivano temporali improvvisi, meglio non esitare e mettersi al "sicuro" per quanto possibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo