Quando la biga non va più.....

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi vista la bella giornata e la biga con 40 km all'attivo ( ancora nuova nuova!!)... mi son deciso a fare un bel giretto insieme ad un mio amico dalle parti del fiume brembo... ebbene.... non mi era mai capitato di trovare tanto fango in vita mia..... sulle prime era tutto uno scodare.... ma poi i copertoni mi si sono riempiti ( era molto denso e senza acqua!!) e mi si è accumulato tra le forche.. vicino a i freni.... e non c'è stato verso di proseguire... x cui biga in spalla ( che tra l'altro pesava pure!!).... passaggio veloce nel boschetto e via a prendere una stradina un pò più sassosa... giusto per riuscire a pedalare!!! :? :? :?

Quando vi capita così che fate?! sapendo di trovare fango cambiate itinerario oppure fate un pò pedalando e un pò camminando con la biga in spalla?!

Oh... non vi dico poi che ridere quando per il fango al mio amico è uscito un pignoncino dal deragliatore posteriore..... a ritrovarlo in mezzo al fango e le foglie e per rimetterlo al suo posto senza chiavi!!! :prega: :prega:
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Cambio strada, al limite vado di bitume. Una volta sono riuscito a fare 15 m 15 e poi tutto bloccato. Esco per pedalare, se non ci riesco mi deprimo e mi inc*/&%$ un pochetto, quindi: primo pedalare, secondo farlo sullo sterrato. Seguire la seconda legge a meno che questa non contrasti con la prima.

(Ah, se non posso tornare indietro, pazientemente mi fermo e pulisco, a mali estremi estrema pazienza)

Saluti
Arma
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
BIKER ha scritto:
Mi butto nel fango come un porcello :buonnatalepirletta: Quando è troppo mi porto la biga a spalle!! %$))

quoto in pieno, magari se prevedo ci possa essere fango, scelgo le gomme più adatte a questo scopo!! Se proprio va male, bici in spalla e avanti!
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
Uè raga.... di fango ne ho trovato parecchio ma questa volta era senza acqua ma bello denso e ghiacciato.... finche avevi uan bella velocità faceva fatica ad aggrapparsi.. ma se c'era un pezzo tecnico era finita.... 30 metri e la biga era praticamente bloccata!!! :???: :???:

E poi a prenderla in spalla piena di fango.. pesava il doppio!!! :cry: :cry:

Il caso ha voluto poi che questa era la seconda uscita con le scarpette con gli attacchi e non facevo a tempo ad attaccarmi ai pedali che subito la biga derapava e dovevo risganciarmi per non finire lungo disteso in terra.... un vero incubo!!! :-( :-(

Cmq sia la prox volta scelgo un percorso più sassoso... che è meglio!!! :-? :-?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Mi è successo lo stesso... sei sicuro che fosse fango e non argilla?
Ho inserito un topic uguale (non avevo visto questo :oops: ) quindi lo riporto come link.

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=36907

Comunque è stata per me una bruttissima esperienza in quanto avevo il terrore di scassare la bici. Mi sono preso un inc!%&%??ata storica e non sapevo come sfogarmi... comunque fino a quel momento è stato splendido girare sul fango.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
quando la biga nn va più!?
viagra.jpg

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: perdonatemi!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
BIKER ha scritto:
Mi butto nel fango come un porcello :buonnatalepirletta: Quando è troppo mi porto la biga a spalle!! %$))

giusto.. poi x pulire le gomme dal pantano vai dentro a una bella pozzanhera di acqua e vedrai che il pantano sulle gomme si scioglie e vola via...! :-?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Anch'io penso che si tratti d'Argilla più che di fango, e l'argilla si toglie male anche con l'acqua, l'unica cosa da fare è sdraiare la biga e far girare la ruota post tipo tornio in modo da fare un bel vasetto ( magari con la Moore tipo Ghost) :smile:

Cmq a parte gli scherzi con l'argilla, e qui da noi ce n'è parecchia in fondovalle, esiste solo un rimedio SCANSARLA! :-?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
in questo periodo è inevitabile evitare il fango!
(vi è piaciuto il giro di parole?)

io me lo becco ogni volta che esco ultimamente.
quando posso cerco di mettere le ruote sul duro, in alternativa mi butto dove mi sporco di più!!! :-x :-?

per la bici, fin'ora non ho mai avuto grossi problemi se non i "pezzettoni" di terra schizzati a 1000 km/h in faccia in discesa :cool: :cool:

per le scarpe con gli attacchi, prova a fare una cosa. metti i parascarpe e due belle buste di plastica sopra, chiuse bene col nastro adesivo per evitare che sventolino e per non essere troppo ridicolo! :smile:
altro cha parascarpe professional :-? :-? :-? con questi ci vai anche sull'himalaya! :buonnatalepirletta:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo