quando il singletrack è tanto stretto.. cosa fate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ieri sono andato a fare un giro su per il Monte Grappa seguendo un traccia che mi sono fatto a camputer e scaricato sul GPS.
Sono salito per il sentiero 95, poi volevo proseguire per il sentiero 102, imbocco il sentiero, proseguo per qualche centinaio di metri e si restringe sempre di più, :-((lascio la bike appoggiata ad un'albero e percorro a piedi ancora un po per vedere se si allargava un po, ma niente... sonno tornato indietro e sono sceso per una mulattiera con il fondo tutto smosso...:maremmac:
Voi quando vi trovate in questi casi cosa fate? proseguite con la bici a mano per vedere com'è più avanti o tornate indietro?
Ps: qualcuno ha mai fatto il sentiero 102?:nunsacci:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
insomma.. è in un pendio abbastanza ripido, sarà largo in certi punti 30cm...

Se è fattibilile in sicurezza (quindi senza strapiombi e senza la possibilità di ammazzare qualcuno se te lo trovi davanti) non vedo perchè non provarci... da un lato più diventa difficile più diventa divertente... se dovessi girare solo su percorsi jeepabili larghe 3 metri mi annoierei a morte...
 

stambtena

Biker velocissimus
io di solito se devo percorrere un percorso che non conosco, cerco di informarmi sulla fattibilità del percorso stesso e se ci sono punti critici.
andare alla scoperta è affascinante, ma c'è sempre un margine di rischio soprattutto se si è da soli. e preferisco portare a casa la pelle, piuttosto che dover chiamare soccorsi.

nel caso di un sentiero stretto sono d'accordo con gli altri: goduria e attenzione.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ieri sono andato a fare un giro su per il Monte Grappa seguendo un traccia che mi sono fatto a camputer e scaricato sul GPS.
Sono salito per il sentiero 95, poi volevo proseguire per il sentiero 102, imbocco il sentiero, proseguo per qualche centinaio di metri e si restringe sempre di più, :-((lascio la bike appoggiata ad un'albero e percorro a piedi ancora un po per vedere se si allargava un po, ma niente... sonno tornato indietro e sono sceso per una mulattiera con il fondo tutto smosso...:maremmac:
Voi quando vi trovate in questi casi cosa fate? proseguite con la bici a mano per vedere com'è più avanti o tornate indietro?
Ps: qualcuno ha mai fatto il sentiero 102?:nunsacci:

Purtroppo il pericolo nel mio mestiere è sempre pronto,:medita: ormai convivo con lui da troppi anni.:duello:
Per cui in queste situazioni vado avanti , anche calcolando che nei punti piu' pericolosi vado a piedi:celopiùg:

buona strada:smile:
 

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ok bene.. allora meglio che eviti di andarci... xke il 99% vado in giro da solo xke non riesco a trovare gente al mio livello e non voglio essere di peso ad altri bikers più bravi di me...
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Scusa ma un giretto a piedi non riesci a farlo?
Io quando non conosco il sentiero e magari non ho voglia di farmelo in spalla con la biga, mi prendo il mio bel zaino, ci metto dentro un paio di paninazzi,una birrazza, mi infilo i Meindl e via.
Allenamento lo fai comunque, magari se hai la passione della fotografia, ti porti pure l'attrezzatura e ti fai un ' idea.
Nulla togliendo che farla a "vista" e in solitaria sia molto più godurioso.
Chissà perchè!
 

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
si sarebbe l'ideale farlo a piedi x vedere.. proverò quest'estate con la morosa :quinonsp: :yeah!::kiss-my-: .. ancora meglio se non c'è nessuno nei boschi:-|
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ieri sono andato a fare un giro su per il Monte Grappa seguendo un traccia che mi sono fatto a camputer e scaricato sul GPS.
Sono salito per il sentiero 95, poi volevo proseguire per il sentiero 102, imbocco il sentiero, proseguo per qualche centinaio di metri e si restringe sempre di più, :-((lascio la bike appoggiata ad un'albero e percorro a piedi ancora un po per vedere se si allargava un po, ma niente... sonno tornato indietro e sono sceso per una mulattiera con il fondo tutto smosso...:maremmac:
Voi quando vi trovate in questi casi cosa fate? proseguite con la bici a mano per vedere com'è più avanti o tornate indietro?
Ps: qualcuno ha mai fatto il sentiero 102?:nunsacci:

Ma stretto in che senso? Stretta è anche una traccia battuta di 20cm su un prato in piano... tendenzialmente una situazione del genere non mi mette in difficoltà... al massimo mi preoccupo se il sentiero è esposto, se ci sono gradoni o fossi infattibili magari, o altro... se sono andato a fare un giro in bici e non riesco a ciclare una discesa se ho alternative per arrivare dove ho bisogno di arrivare le faccio, altrimenti scendo dalla bici e cammino :spetteguless:
 

jab

Biker extra
22/1/11
704
254
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Praticamente è in mezzo al bosco, pendio erboso, bello scosceso, ogni tanto con qualche bel salto ripido di una decina di metri.. della serie che si tocca con il pedale sulla costa della montagna... ho provato a fare un paio di centinaia di metri a piedi per vedere se si allargava, ma niente..
Ingenuamente non ho fatto nemmeno una foto, altrimenti ve la postavo.. se bazzico ancora in zona ed ho più tempo voglio farlo tutto anche con la bici in spalla, xke mi è rimasto sullo stomaco come una cosa incompiuta!! ;-)
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito
Praticamente è in mezzo al bosco, pendio erboso, bello scosceso, ogni tanto con qualche bel salto ripido di una decina di metri.. della serie che si tocca con il pedale sulla costa della montagna... ho provato a fare un paio di centinaia di metri a piedi per vedere se si allargava, ma niente..
Ingenuamente non ho fatto nemmeno una foto, altrimenti ve la postavo.. se bazzico ancora in zona ed ho più tempo voglio farlo tutto anche con la bici in spalla, xke mi è rimasto sullo stomaco come una cosa incompiuta!! ;-)

Qualcuno ti diceva scendi.... forse non hanno capito che tu stavi salendo... Secondo me hai fatto bene a tornare indietro.. Meglio lasciare una cosa incompiuta in questo modo che sdraiarsi giu' da un salto di una decina di metri e rimanere li da solo.... Quella si che sarebbe una cosa incompiuta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo