News Quando i biker diventano turisti benvoluti: l'esempio della Paganella

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
A Molveno con la DH devi pedalare in discesa per non prendere sonno. Meglio due caffè prima.

Sarà, ma per me, a parte la Big Hero che è davvero troppo facile, la Blade Runner e la Goonies sono divertenti, non sono la Val di Sole, ma per cominciare la giornata sono perfette. E comunque, soprattutto sulla Goonies, le enduro me le bevo...
Forse "mi piace vincere facile", ma su quelle due si va più forte con la DH
 
Reactions: kaitaro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mah io mi sentivo esagerato anche con la Enduro, a Molveno.
Questione di gusti,con la DH non ci andrei mai
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Se non ci puoi pedalare non credo si possa definire "bici perfetta per fare qualsiasi cosa".
Per godere di quella zona, a meno che tu non sia un downhiller duro e puro, andrebbe meglio una enduro o una freeride, ce ne sono tantissime anche da 26 che ti porti a casa anche con meno di 1000 euro e sarebbero perfette.
Detto questo, tra Andalo e Molveno devi pedalare, invece tra Fai e Andalo potresti riuscire a fare qualche collegamento pedalando al massimo in falso piano, ma gli impianti di fai devono essere aperti fino alla cima. Sono tracciati naturali, quelli che io preferisco, anche se la blade piace di brutto anche a me. La sensazione che ti da di essere come una pallina da flipper schiacciata tra le paraboliche è unica.
Quelle paraboliche sono veramente stupende, e poi salti e infine l'ultimo pezzo naturale, ha tutto.
Assolutamente divertente, forse un pò meno con la dh...
 
Reactions: fafnir

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead

Si scusa, mi sono fatto prendere un po' dall'entusiasmo per la mia bici... non è perfetta per fare tutto, assolutamente no, è totalmente inpedalabile, si fa fatica anche sul piano. E' perfetta per il bike park, che sia una pista flow o una scassata. Come ho detto, nelle paraboliche veloci le enduro escono come delle fionde rispetto alla mia, ma bastano due sassetti, una radicetta, un ripidino, ma anche un semplice rettilineo e le ripiglio in un attimo.
Sono un downhiller duro e puro (più puro che duro...), di enduro ne ho provate qualcuna, anche di queste "moderne", ma proprio non mi ci trovo, sono agili, ma troppo nervose, lo sterzo non sta mai fermo, prendi una roccia appena di taglio e la ruota ti scappa via, radici in diagonale nemmeno a pensarci... quelli che sono i vantaggi di una enduro per me sono degli enormi svantaggi. Ma è un discorso già trattato allo sfinimento in altri topic.
Ecco, sulla Willy Wonka devo davvero dare tutto me stesso e stare super concentrato per stare dietro alle enduro, ma su tutte le altre mi sembra di avere solo vantaggi.
Sulla Goonies passo degli enduristi che sono costretti a pedalare perchè sui tratti con le radici devono rallentare e arrivano troppo lenti, loro sono quasi fermi e io li passo che sentono solo il vento...

Per rientrere in topic, la Paganella è proprio un posto fantastico. Organizzazione, manutenzione... tutto.
Il massimo sarebbe che sulla nuova pista ad Andalo togliessero quei rettilinei infiniti e che a Moveno prolungassero la Goonies per evitare il rientro su asfalto. Poi mi trasferisco lì...

Comunque anche Jack Bisi si diverte sulla Blade/Goonies... e nella parte bassa è costretto a pedalare
 

Classifica mensile dislivello positivo