Quando ce vò ce vò!! (new biga)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Profugo=Spiuma-Team=

Biker superis
9/5/03
308
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
ruote da profugo con mozzi deore...due mesi e si inizieranno a spezzare i perni filettati interni al mozzo...come tutti i mozzi deore

2° forcella penosa...di 150mm ne sfrutterai 130...gli ultimi 20 sono un muro....

3° parlavi tanto di carri e funzionamento...ancillotti forevere e mi vai a prendere quella chiavica di carro senza giunto horst...

freni da pietà...hayes HfX9...mi raccomando fai scorta di chiavi da M2...

5° l'attacco manubrio fà pietà...sembra uno scarto d'officina...

6° manco il Vanilla RC...

quoto ... caxxo QUOTOOOOO!!!!

spina ... ti avevo sottovalutato ...
:-) :-)

ciao
Ruggero"


aiutami rupa (uomo a cui hanno rubato mezza forcella... :smile: ... :-o ) dobbiamo far pentire McVit dell'acquisto fatto...il chiaccherone che parlava tanto della sua ancilla (la bici che si bozza con il telaio d'argilla!!! :smile: ) e del suo carro e poi prende la chiavica...

P.S. il profugo (JO81) ha fatto al tua modifica agli hayes....adesso il problema leva è risolto...compliments!!!

la modifica hayes funziona.....il solo difetto è che l'ha ideata uno che la mattina dovrebbe mangiare latte e c***i suoi!

@ McVit:

era ora che cambiassi il cancello.......
ma sei passato dalla padella alla brace :-o
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Premetto che le Ellsworth mi fanno impazzire...ma mi trovate voi una freeride funzionale (chi mi parla del peso è un ricchione), bella da vedere e tosta come la Stinky a 1900 euro?

...sinceramente il telaio Dare rimara nella storia...ma un telaio joker per quanto qualitativamente ottimo, personalmente...nn mi dice nulla.

I mozzi deore fanno effettivamente un pò schifo. Pensate che mi si sono allentati i distanziatori del telaio...

Certo passare da una Ancillotti ad una Stinky di fascia base nn è certo una conquista ma nn denigrate QUELLA bici da 1900 euro...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
BMW_M_Power ha scritto:
Premetto che le Ellsworth mi fanno impazzire...ma mi trovate voi una freeride funzionale (chi mi parla del peso è un ricchione), bella da vedere e tosta come la Stinky a 1900 euro?

...sinceramente il telaio Dare rimara nella storia...ma un telaio joker per quanto qualitativamente ottimo, personalmente...nn mi dice nulla.

I mozzi deore fanno effettivamente un pò schifo. Pensate che mi si sono allentati i distanziatori del telaio...

Certo passare da una Ancillotti ad una Stinky di fascia base nn è certo una conquista ma nn denigrate QUELLA bici da 1900 euro...

Esatto! Hai azzeccato in pieno il nocciolo della questione: il rapporto qualità/prezzo. :-o :-o
E, tra l'altro, l'ho pagata anche meno di quello che dici tu!! ;-) :}}}:

PS: non sono "passato" dall'Ancilla alla vacKona: la prima continuerò ad usarla per i giri "pedalati/enduro". :-?
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Per me c'è qualcosa che non torna, la Kona non l'ho provata, ma le Ancillotti sì: sei sicuro che era montata e tarata correttamente per sentire tutta sta differenza in discesa? E poi quante volte vai a far solo DH ?
Sul rapporto qualità prezzo: nessuno regala nulla, la componentistica da DH è tutt'altra cosa che quella che montano di serie.
Comunque spero di trovarti qualche volta in giro, così ti fo provare la Tomaso....
ciao bestia

Carlo
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Carlino ha scritto:
Per me c'è qualcosa che non torna, la Kona non l'ho provata, ma le Ancillotti sì: sei sicuro che era montata e tarata correttamente per sentire tutta sta differenza in discesa? E poi quante volte vai a far solo DH ?
Sul rapporto qualità prezzo: nessuno regala nulla, la componentistica da DH è tutt'altra cosa che quella che montano di serie.
Comunque spero di trovarti qualche volta in giro, così ti fo provare la Tomaso....
ciao bestia

Carlo

un'altro che ha buttato via due stipendi per comprare il rottame giallo-blu...che mi fare la pupù...!!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Carlino ha scritto:
Per me c'è qualcosa che non torna, la Kona non l'ho provata, ma le Ancillotti sì: sei sicuro che era montata e tarata correttamente per sentire tutta sta differenza in discesa? E poi quante volte vai a far solo DH ?
Sul rapporto qualità prezzo: nessuno regala nulla, la componentistica da DH è tutt'altra cosa che quella che montano di serie.
Comunque spero di trovarti qualche volta in giro, così ti fo provare la Tomaso....
ciao bestia

Carlo

Eilà Campione! ;-)
Quello che non torna, purtroppo, è il costo (o il mio stipendio, fai tu.... :smile: ): pensa che il SOLO TELAIO Tomaso mi sarebbe costato qualcosa come 300€ circa in più di TUTTA la vacKona!!! :shock: :shock: :???:
Certo, come dici tu, la componentistica conta..... ma fino ad un certo punto, che cavolo!! :? :-o
Dai che prima o poi ci becchiamo e ci scambiamo le bighe.... :8): :-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
GIO81=Spiuma-Team= ha scritto:
la modifica hayes funziona.....il solo difetto è che l'ha ideata uno che la mattina dovrebbe mangiare latte e c***i suoi!

stamattina nel latte ci ho inzuppato le macine ... quelle che uso per tritare i palle a mcvit

:-) :-)

ciao
Ruggero"

@mcvit
stamattina é una bella giornata, mi sono svegliato bene, si preannunciano giornate miti, vacanziere e giri in bici epici ... e quindi non sono in vena polemica

vorrei solo farti una semplice domanda

Caro McVit,
ma al posto di acquistare una kona (per fare cosa non si sa, andare più forte? avere il rullo? appiattire i percorsi? fare DH), non avresti fatto meglio ad investire in una forcella più performante o un'accessorio "esoterico" o una coppia di ruote cattive (o leggere, a dipendenza di qullo che hai già), o un upgrade particolare?
Diciamocelo chiaramente. L'Ancillotti Scarab é un'ottima bike e pure parecchio performante per farci tutto ... dalla DH alle Marathon (Carlino rules) ... perché venderla? Un consiglio spassionato tienila lì ... quando ti verrà voglia di pedalare (e ti verrà!), avrai il mezzo adatto.
Ma ti ci vedi a fare la tua "marathonbiketarocca" con una stinky? 18kg di bici usati in XC ... ROTFL
E poi, sinceramente, non é certo con 30-40mm di escursione in più che si acquista il "manico" ... credimi.

ciao
Ruggero"
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
un'altro che ha buttato via due stipendi per comprare il rottame giallo-blu...che mi fare la pupù...!!!!!

a me sembra che come "stipendi buttati", sia messo peggio tu.

una decathlon da XC ... montata DH per fare Trial
una cannondale da dirt ... montata come la decathlon da XC per fare Trial
una Banshee Scream da HardFR ... montata "pedalabilissima" (ROTFL)
una Ellsworth da dirt/trial ... per fare Trial (finalmente la LUCE in fondo al tunnel)

finalmente hai preso una koxx da trial per fare trial ... e sei uscito dal tunnel

... per rientrarci subitaneo con una Joker ... che userai su strada(?)
:-) :-) :-)

ciao
Ruggero"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
RuPa Biker ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
un'altro che ha buttato via due stipendi per comprare il rottame giallo-blu...che mi fare la pupù...!!!!!

a me sembra che come "stipendi buttati", sia messo peggio tu.

una decathlon da XC ... montata DH per fare Trial
una cannondale da dirt ... montata come la decathlon da XC per fare Trial
una Banshee Scream da HardFR ... montata "pedalabilissima" (ROTFL)
una Ellsworth da dirt/trial ... per fare Trial (finalmente la LUCE in fondo al tunnel)

finalmente hai preso una koxx da trial per fare trial ... e sei uscito dal tunnel

... per rientrarci subitaneo con una Joker ... che userai su strada(?)
:-) :-) :-)

ciao
Ruggero"


puoi dire tutto e ti dò ragione sui primi...ma la joker non la devi toccare...è una all mountain...FR...DH...si pedala tranquillamente...peso contenuto...molto valida per vari utilizzi...


e poi la scream rimane un mito...

Ciao!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
bravo...se vuoi un ammo dnm da mettere quarda sul mercatino, ne vendo uno che sulla kona va benissimo...


Bah, grazie ma..... che vantaggi avrei rispetto al Fox Vanilla che è montato adesso?? :?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
McVit ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
bravo...se vuoi un ammo dnm da mettere quarda sul mercatino, ne vendo uno che sulla kona va benissimo...


Bah, grazie ma..... che vantaggi avrei rispetto al Fox Vanilla che è montato adesso?? :?

va meglio, ha il controllo della compressione, del ritorno, e la bici diventa pure più bella...
 

Allegati

  • dnm02_494.jpg
    dnm02_494.jpg
    37,5 KB · Visite: 137

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
complimenti per la kona stinky!!!
da te non mi sarei mai aspettato un salto del genere, da full trail a fullazza da freeride spinto...
quello che dice il ninja non è affatto sbagliato, il dnm è più performante di un semplice vanilla r, certo un RC sarebbe il massimo, ma già il dnm ti fa guadagnare versatilità al mezzo (le regolazioni di ritorno e compressione) e 1 cm tondo nell'escursione, essendo con corsa 53mm a differenza dei 50mm del vanilla, portando la corsa della bici a sopra i 160mm...
e secondo consiglio è:
BUTTA LA FORCA E FATTENE UNA DECENTE!!!!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
complimenti per la kona stinky!!!
da te non mi sarei mai aspettato un salto del genere, da full trail a fullazza da freeride spinto...
quello che dice il ninja non è affatto sbagliato, il dnm è più performante di un semplice vanilla r, certo un RC sarebbe il massimo, ma già il dnm ti fa guadagnare versatilità al mezzo (le regolazioni di ritorno e compressione) e 1 cm tondo nell'escursione, essendo con corsa 53mm a differenza dei 50mm del vanilla, portando la corsa della bici a sopra i 160mm...
e secondo consiglio è:
BUTTA LA FORCA E FATTENE UNA DECENTE!!!!!!!

Eilà Q! Come va, tutto ok?? Ti 6 ripreso?? (x quel che è possibile, ovviamente.... :smile: )
Per ora non modifico nulla alla Stinky, mi soddisfa già così com'è.
L'ammo non è male, la regolazione del ritorno CE L'HA, gli manca quella della compressione, ma per il momento va bene così. Tieni presente che nemmeno l'ammo dell'Ancilla ha questa regolazione, quindi la mancanza non la sento.... :smile:
Idem per la forketta: certo non è il massimo, ma con le regolazioni giuste non è così skifosa come qua in Italì si vuol far credere..... ;-)
In ogni caso è stato un acquisto azzeccatissimo..... dove mi ha più sorpreso è nella fase ascensionale: credevo di doverla spingere a piedi, e invece si è rivelata ben più agile della Scarab!! :shock: Merito del ProPedal e soprattutto della taglia decisamente più piccola della Ancillotti.
Fosse solo un po' più leggera, sarebbe perfetta!! %$))
E dire che io disprezzavo le Kona: è proprio vero, se non provi, non puoi giudicare!!! :prega: :prega: :prega:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
McVit ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
complimenti per la kona stinky!!!
da te non mi sarei mai aspettato un salto del genere, da full trail a fullazza da freeride spinto...
quello che dice il ninja non è affatto sbagliato, il dnm è più performante di un semplice vanilla r, certo un RC sarebbe il massimo, ma già il dnm ti fa guadagnare versatilità al mezzo (le regolazioni di ritorno e compressione) e 1 cm tondo nell'escursione, essendo con corsa 53mm a differenza dei 50mm del vanilla, portando la corsa della bici a sopra i 160mm...
e secondo consiglio è:
BUTTA LA FORCA E FATTENE UNA DECENTE!!!!!!!

Eilà Q! Come va, tutto ok?? Ti 6 ripreso?? (x quel che è possibile, ovviamente.... :smile: )
Per ora non modifico nulla alla Stinky, mi soddisfa già così com'è.
L'ammo non è male, la regolazione del ritorno CE L'HA, gli manca quella della compressione, ma per il momento va bene così. Tieni presente che nemmeno l'ammo dell'Ancilla ha questa regolazione, quindi la mancanza non la sento.... :smile:
Idem per la forketta: certo non è il massimo, ma con le regolazioni giuste non è così skifosa come qua in Italì si vuol far credere..... ;-)
In ogni caso è stato un acquisto azzeccatissimo..... dove mi ha più sorpreso è nella fase ascensionale: credevo di doverla spingere a piedi, e invece si è rivelata ben più agile della Scarab!! :shock: Merito del ProPedal e soprattutto della taglia decisamente più piccola della Ancillotti.
Fosse solo un po' più leggera, sarebbe perfetta!! %$))
E dire che io disprezzavo le Kona: è proprio vero, se non provi, non puoi giudicare!!! :prega: :prega: :prega:

purtroppo non è che qua in italia pensiamo che sia schifosa, E' proprio schifosa!!!! :smile:
io la venderei subito per realizzare una sommetta da reinvestire su una forca decente, pensa che una super T del 2001 2002 si trova sotto i 300€!!! o una jT del 2002 o 2003 (non 2004 che fa cagare!!!!).
la cosa belladi questa bici è la possibilità di migliorarla e customizzarla, e renderla a livello della dee lux e della primo con un paio di semplici modifiche!
è stato un acquisto azzeccatissimo, sempre se prendi in considerazioni le modifiche, senza fretta, ma prima o poi se le merita proprio la piccola stinky....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
se vuoi te ne rimedio una da 170mm del 2001!
cmq dire che non si può cambiare per esigenze di denaro, è ben diverso che dire che il prodotto che si ha è quanto si desidera...
non facciamo come la volpe con l'uva....
dai vit, ripeti con me:
La mia forca è un cesso di forca, ora me la tengo come è, ma appena posso la cambio!
:smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
se vuoi te ne rimedio una da 170mm del 2001!
cmq dire che non si può cambiare per esigenze di denaro, è ben diverso che dire che il prodotto che si ha è quanto si desidera...
non facciamo come la volpe con l'uva....
dai vit, ripeti con me:
La mia forca è un cesso di forca, ora me la tengo come è, ma appena posso la cambio!
:smile:

Bè, ok, non sarà il massimo, però tra una drop-off nuova e intonsa e una da 170mm di 3/4 anni fa preferisco nettamente la prima!! :8):
Poi ovvio, ad avere "li soRdi" una SuperT di adesso non me la farei certo mancare..... :eek:
Cmq che qui in Italia si fa un po' troppo gli schifiltosi è vero, prova a girare su siti stranieri e di Stinky upgradate ma con la drop-off di serie ancora montata ce ne sono, e parecchie anche..... %$))
 

Classifica mensile dislivello positivo