• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quando cadete atterrate di polsi? leggete

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
da 2 mesi a questa parte il mio polso sinistro è stato soggetto a brutti colpi; fortunatamente non si é rotto nulla ,ma mi sono dovuto fermare per diverso tempo a causa dell infiammazione

appena il dolore passava contento come una pasqua, ritornavo a girare e puntualmente ricadevo e mi rifacevo male

ho cercato se esistevano in commerci protezioni per i polsi( ho anche aperto un topic su "altre parti" per scoprire che,sì esistevano,ma costavano ,e manco poco,

uno di quelli che mi aveva risposto,consigliava i parapolsi x pattini,così presa una polsiera l ho provata


troppo stretta,mobilità pari a 0.

allora ho avuto l illuminazione :
ho staccato la placca ricurva di protezione e mi sono infilato la polsiera all incontrario,ovvero con la parte che andrebbe a proteggere il palmo messa sul dorso

riusultato: :-? :-?

davvero funzionali

oggi allo skatepark ho fatto dei voli da paura ma la protezione per il polso ha fatto il suo dovere

visto che non ci vuole una laurea per 'sta pensata magari questa soluzione l aveva trovata anche qualkun altro,ma mi sembrava doveroso farlo presente dato che i polsi danno davvero gratta capi


saluti
federico
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Anche io ho avuto qualche problema al polso dovuto non alle cadute ma al fatto che la forcella (finta) della bike assorbiva ben poco...
Anche io come te Freddyy ho la voltage e bisogna ammettere che la XC60 non é che sia il massimo...
ma a forza di dargliene poi ha smesso, inoltre miglioravo indossando un semplice polsino (di quelli che vanno anche tanto di moda :8): ) che teneva caldo il polso e stretto, ho notato che la cosa andava migliorando...magari é solo soggettivo però...

Sid il Bradipo
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
mutante ha scritto:
hai mai pensato a imparare a ruzzolare? cadere sempre di polso è abbastanza evitabile, certo che se ti piace finire sempre lì...

Non è proprio abbastanza evitabile! Se cadi ad una certa velocità magari con un disarcionamento in avanti la prima cosa che ti viene da fare è puntare le mani avanti per attutire la caduta. Ed è un gesto che fai praticamente di istinto.
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito

facile a dirsi...io ci sono atterrato per attaccare feeble su un muretto in discesa e nel tentativo fallito ti opparmi una fiorera troppo fiorita...

prima di passare alle protezioni we the people usavo qulle per pipe ,ma sono troppo igombranti x street

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo