• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quando avete cominciato ad andare in MTB

andry92

Biker novus
vado in bici da qasi 10 anni(ne ho 16)sulla bici c sono praticamente nato...una volta si vedevano mtb k ora le trovi solo al gs.prima avere una bici con le sospensioni era un lusso,e i freni a disco se li sognavano..ma il divertimento..beh qello c'e sempre stato..
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
guarda chwe parliamo del 98... le full erano già affermate per non parlare delle forcelle ammortizate...il periodo di cui parli te è il 90...
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
48
Livorno
Visita sito
io ho iniziato su una bianchi aspid (il telaio ce l'ho ancora...) erano i primi anni 90 penso... ero sempre alle medie e iniziavo a scorrazzare per i boschi con un gruppo di appassionati (leggi matti) come me..... =)
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ho iniziato da ragazzino con mio zio. Sarà stato circa il '90 o il 91'. Ho iniziato con una Olympia Leopard rigida che poi ho dotato di forca REG MC 1 (regalo di mia nonna) e guarnitura XT. Poi ho mollato tutto per un bel po' e ho ricominciato a 23 anni.
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Atala super rigida da una quindicina di chili e con quella si andava in cima all'Ortigara (anno domini 1989) per poi discendere con il terrore delle forature , che erano impossibili perche' sulle poche riviste che c'erano consigliavano di non tenere pressioni troppo basse e noi puntualmente andavamo con pressioni da bdc !
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
... le bici com'erano?
Io detestando le bici, veramente, anche se fino a 15 anni la usavo sempre, poi con il motorino.. si era aperta un'era e a 18, anzi 19 finita la naja.. arriva l'auto. Poi verso il 1995 qualche volta usavo più che un cancello.. era una "ringhiera" che mi aveva dato mio cognato, ma sempre le detestavo, che però sto cancello mi ha fatto fare i primi passi fino al 2003 dove qui sono entrato ad amare queste bellissime meraviglie.
Ora l'auto la uso quasi mai, quasi sempre con la biga.
Nel mio caso non è come siano cabiate le bici..ma come sono cabiato io.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............1982 la prima ...........cambio sachs 6 rapporti e 3 volantine ...........freni cosa sono..........cantilever......ma esistevano già per caso..........
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Era dallo straripamento del Pecos che non sentivo parlare più di fullrigid. a parte gli scherzi ho iniziato,solo con uscite primaverili-estive,con un Olympia Alpina rigidissima, gruppo alivio e cantilever. quattro anni fa sono passato alla semiserietà, con uscite 365gg su 365 e sono passato ad una front. oggi rivedo di nuovo gente che va in giro con delle fullrigid (vabbè,con forche in carbonio). viva la ciclicità della vita!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io vado in bici da quando avevo 6-7 anni, ma ho iniziato a fare sul serio da un paio d'anni a questa parte e quindi se si parla di soli due anni fa di front e di full ce n'erano (e ce ne sono) a vagonate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo