quando andare in bici era più semplice, o forse lo ero solamente io

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Stavo leggendo un altro thread in un'altra sezione e mi stanno venendo a galla un po' di pensieri.
Poche settimane fa ho rivisto qualche foto scattata qualche anno fa, ero su una bici vecchia di quasi 10 anni, tecnicamente superata, eppure ricordo che vivevo la bici molto più semplicemente, senza tante pretese.
Non c'erano programmi di allenamento, uscivo solo il finesettimana, il garmin superaggiornato, non avevo l'assillo dei km o l'ambizione di vedere migliorare i miei tempi su Strava.
Ora sono spesso sul forum a cercare informazioni sugli ultimi modelli di bici, accessori di qualsiasi tipo, sogno bici sempre aggiornate, vorrei mille upgrade e probabilmente una volta raggiunto tutto questo nemmeno mi sentirei appagato.
Fino a pochi anni fa invece, anche se la bici non era perfetta, mi sembrava di divertirmi maggiormente, era tutto più semplice.
Boh forse è solo un po' di stanchezza per avere un po' esagerato in bici quest'anno.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Avevi 10 anni in meno e meno aspettative, per gli anni ci puoi fare poco mentre per il resto margini ce ne sono : farlo tornare più un gioco con meno ansie da prestazione, meno pretese.
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Avevi 10 anni in meno e meno aspettative, per gli anni ci puoi fare poco mentre per il resto margini ce ne sono : farlo tornare più un gioco con meno ansie da prestazione, meno pretese.


si è come dici tu, meno anni e meno aspettative.
Sul fatto che la bici torni ad essere un gioco non lo so, è venuto fuori un lato del mio carattere che in passato non ho mai avuto, ho voglia di competizione e tutto questo a volte lo sento come un peso.
Per essere competitivi bisogna fare sforzi, allenamenti e tutto questo costa fatica, energie fisiche e mentali. Ormai non conto più quante volte mi impongo di uscire in bicicletta, sono più le volte che succede questo che neanche la voglia di andare a fare un giro in bici, come succedeva appunto anni fa.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Guarda, io ho vissuto a più riprese la stessa cosa con escursionismo e micologia, sci e moto, per la montagna dopo un periodo sabbatico neanche troppo breve ho scoperto di non poterne fare a meno, lo sci con meno intensità ma è stata la stessa cosa, la moto che era la passione più competitiva visto che guidavo solo moto da pista è stata soppiantata dalla MTB e difficilmente tornerò indietro.
Con questo non dico che devi abbandonare, ma provare a rallentare e dedicarti anche ad altro per capire quanta affezione hai forse si.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo sia fondamentale la soddisfazione, ho molti amici che un tempo facevano agonismo e che poi si sono stancati dei carichi di allenamento, di vedere solo la ruota davanti, dello stress dei risultati e che poi pian piano sono passati al fare escursioni per il piacere dei percorsi, il bello dei paesaggi, il divertimento della compagnia. Bisogna trovare la maniera di tornare a casa col sorriso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo