• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quanate bici avete cambiato e perche'?

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
io le mie me le tengo strette...

e poi prima di decidere quale bici prendere di solito ci penso su qualche mese, confronto dati tecnici, pareri dei possessori, opinioni delle riviste specializzate... percui la bici che acquisto alla fine è assolutamente perfetta per le mie esigenze e la tengo per anni :-P
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
all'inizio avevo una front bianchi da 700 mila lire...montata altus, che cambio schifoso...poi ho provato una binachi front montata xt xtr con la duke..e mi è cambiata la vita, ho preso quella...
finalmente poi ho scoperto la full e mi sono preso la zero x...ma dopo 2 mesi ho rotto la piastra in titanio, così il negoziante me l'ha ritirata per una drh...che non mi piace esteticamente ma va molto bene...poi ho preso sempre più passione per le discese e così mi sono fatto una seconda bici per discesa una bella kona...
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
panciovilla ha scritto:
non riesco ad affezionarmi ad una bici...ne cambio almeno 2 all'anno,hanno troppa escursione,poca escursione,troppo colorate,poco colorate...voi come siete messi?



Capsita non ticonosco ancora o-o eppure siamo così vicini
Non pensare che dica così solo perché ti disfi di due bighe nuove all'anno :8):
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.166
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
:Ninja: ha scritto:
...montata altus, che cambio schifoso...

nuuuu! perchè?

probabilmente sei stato sfortunato, io sulla bianchina ho un altus che in 3 anni non mi ha mai dato problemi, cambia preciso e silenzioso, non ha bisogno di regolazioni e la manutenzione si limita alla pulizia delle rotelle del deragliatore!

idem per un mio amico
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
1983 - prima mtb, una Atala rossa, 400.000 lire c'ho fatto di tutto... che ricordi.

1995 - una Bianchi Cobra, sempre 400.000, 4 corone, un po' meglio della precedente, ma sempre un po' cancello! (la uso attualmente per andare al lavoro!)

Nel 97' ho cominciato a fare escursionismo serio per allenare le gambe per lo sci, ma dopo lo sci ho continuato a pedalare sino a quando è nata l'esigenza di un mezzo + appropriato. (e dire che sfottevo un amico che aveva speso 1 milione e 1/2 per una mtb, esagerato........ pochi mesi e io ne spesi 1 e 750..).......e cosi.....

1998 - Finalmente una mtb decente, Olympia Pro LX/XT, rigida, poi forcella anteriore. Un abisso, una meraviglia, mi sembrava di volare!

1999/2000 - cercavo qualcosa di più come telaio e forcella e allora upgrade telaio Shock Blaze ALU 7005, forka MArzocchi Z3 BAM, componenti XTR/XT. Sempre meglio, una bike splendida, rigidona e reattiva, affidabile, compagna di tante avventure!

2003 - OGGI - l'esigenza di un mezzo più adatto alle mie esigenze, alla mia età e schiena mi postano a scegliere una bella Full da escursionismo enduro e free ride leggero. allora MDE Damper Light, prezzo...... ancora non lo so di preciso!

In ogni caso è sempre stato difficile abbandonare il mezzo affezionato per uno nuovo, ma ne vale sempre la pena!

Complimenti, un bel post!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito


...io da buon ligure sono pienamente d'accordo....faccio anch'io così.....sol oche la bici la tengo per lustri!....


ciao ciao
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

mi sa allora che il mio ex rivenditore meccanico era un incapace...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io sono riuscito a farmi comprare questa e ora dopo averla semi distrutta(poveretta,il telaio ha resistito a drop di 2 metri ma la componentistica è un pò scadente,infatti ho rotto le ruote!!!!!!) e ora stò cercando di farmi comprare il cancello da dh freeride X fare la prossima stagione di gare
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panciovilla ha scritto:
non riesco ad affezionarmi ad una bici...ne cambio almeno 2 all'anno,hanno troppa escursione,poca escursione,troppo colorate,poco colorate...voi come siete messi?
io di solito cambio la full ogni 2 anni perchè mi piace avere sempre un mezzo aggiornato. poi ovviamente dipende dalla disponibilità di soldi che ho....

cmq compro sempre il solo telaio e me lo monto come mi piace di più....solo quando ero ragazzino compravo la bici completa...ora mi sbizzarrisco nei montaggi.
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
1991- bici da mercatone
1991- olimpia con LX
1992- Le run con XT
1992- Viner (solo telaio)
1993- Merlin
1994- GT full (il mio primo cancello 6cm davanti 6 cm dietro)
1994- Mongoose full
1995- cannondale super V
1996- Cannondale R1000 (la prima bici da strada)
1997- cannondale Jeckill
1999- Merlin da strada
1999- Cannondale F2000 con freni a disco meccanici
2001- Cannondale Scalpel
2002- Cannondale F3000 (il muletto)
2003- Scott Octane
Attualmente ho le seguenti bici:
Merlin road 7,5 Kg. con shimano dura ace (non la camierò mai)
Scalpel 4000 Team (fantastica)
Cannondale F3000 (poliedrica 9,5 Kg. con Xtr)
Scott Octane (un mostro)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito

sta cippa!!!!!!

P.S.cambia manubrio al mostro,mettine uno + largo.
Chiedendo anche agli esperti:Vi sembra possibile che su un cancello con 170 di esc.post e brekaut ant ci possa essere un manubrio da soli 64.....vogliamo il dmr da 70!!!!!
Ciao jhon :eek:
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
1) 1984 traliccio de fero montato con Exage Mountain.
2) 1988 Stumpjumper Cr-Mo con Deore DX rimessa a nuovo due anni fa
3) 1995 Stumpjumper M2 venduta senza rimpianti
4) 2000 Pisgah... sempre in evoluzione

Basta cosi, non comprerò altro.

Perchè le ho cambiate?
1) perchè l'ho pagata 700.000 e dopo quattro anni a 700.000 l'ho venduta
2) non l'ho cambiata, l'ho solo promossa a bici da passeggio vezzoso
3) in discesa scalciava come un mulo imbizzarrito
4) non ci penso nemmeno a cambiarla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo