Qualità Decathlon!?!

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
CIAO A TUTTI...VOLEVO CHIEDERE SECONDO VOI,COME MAI LA DECA RIESCE A FARE QUESTI PREZZI COMPETITIVI?CON DEI COMPONENTI COSI!!!!NON C'è PARAGONE CON LE ALTRE MARCHE!ROBE TIPO XT/LX E ROCKSHOX.....MAH.....

NON C'è NESSUNA GABOLA SOTTO???

GRAZIE A TUTTI
BUONA SERATA....o-o

'NJOY NATURE!

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
DICO CIOè PERKè IL CICLISTA sotto casa...non so se per sconfortarmi del fatto che costano poco mi disse che quando portavano bici deca i componenti interni del cambio e delle forche erano di diversa qualità per quello che si spaccano!

thanks a tutti

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito

perdonami, ma questa teoria ha del fantasciantifico. comunque....prova a digitare decathlon su ricerca,. ci sono tantissime discusisoni pro e contro. io dalla mia, dico che soprattutto per principianti (ma non per forza..anche qualcuno più esperto) la decath è un ottimo compromesso. non appena avrai le tue personali esigenze, dirigiti su cosa c'è di specifico per te. ogni marchio, credo, ha pregi e difetti. costi più o meno accessibili. la componentistica è sempre quella. sul deca o su altro.
ciaux

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Non ho una bici deca ma non credo questa cosa. Deca risparmierà sul costo acquisto materiale e distribuzione. Però la manutenzione ti conviene farla da loro. Mi pare scorretto farsi fare manutenzione da uno da cui non sei andato per risparmiare (mia individualissima opinione).

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
secondo me la deca ha prezzi buoni... ma non regala niente... avendo tanto materiale riesce a spalmare bene i guadagni, ma di certo i suoi affari (e tanti) li fa.
la qualità è talora scadente (io nel vestiatio proprio non mi ci trovo!!!) altre volte notevole (la 8.2 in primis.... concorrenti ?? nessuna!!!).

per quanto riguarda le bici: le componenti sono per lo più note... i telai: di sicuro i test li passano!!! altrimenti non sarebbero venduti...

e comunque pensate a canyon... forse ha qualità superiore e prezzi inferiori...

si adesso fanno i componenti speciali.....ma come fanno a dire ste cose! e questo sarebbe il mecca di fiducia....

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
no no...non il mecca di fiducia....il biciaio sottocasa...non perforza quello sottocasa è quello di fiducia anzi....fai te una volta per mettermi a posto una vecchia graziella da città mi diceva che mi conveniva comprarne una e mi inizio' a fare vedere le bici 150 € per 1 graziella??? con 27 € copertoni e freni nuovi + soddisfazione di non tornarci più li!

ah! ecco...
o-o

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io provandola e mettendola anche a dura prova sono sempre più convinto che anche i telai siano molto buoni, sia come resistenza che come geometria..certo, nulla di eccezionale, ma sicuramente molto buoni.
secondo me devono ancora fare qualcosa sulla grafica e sul marchio (btwin proprio non mi piace, però le grafiche 2007 si)...
non condivido le scelte di marchiare componenti vari (ora anche le ruote sulla 8.1) che sebbene siano buoni, non potranno mai essere al livello (di valore $, non di qualità) della concorrenza.

ps:anche a me piace avere la bici di marca, a chi no?

i telai sono validi, ma come giustamente dici...l'occhio vuole la sua parte, le nuove XC mi piacciono, sanno di scott, come look, ma le nuove grafiche della serie 8 e 9....insomma..si poteva fare di meglio... per quanto riguarda i componenti, molti brandizzano, è un modo per spendere meno, VP ad esempio costruisce per tanti nomi famosi, e poi anche con il proprio brand, che spesso viene snobbato.
ciao

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ti posso dire la mia personale esperienza
ho una 8.1 da un anno l'ho strappazzata un po su tutti i terreni pure con cadute (son finito anche in un torrente prova di tenuta in acqua) e questi sono stati gli interventi che ho fatto.

Dopo la prova di tenuta in acqua sostituzione movimento centrale (in garanzia)
Ho rotto il freno anteriore per far rientrare le pastiglie ( dopo ho capito che si regolano con una chiave a brugola (sostituzione in garanzia)
Pulizia del movimento centrale (in garanzia)

Non ho ancora tirato fuori un € dubito che un'altro biciaio mi avrebbe fatto tutto aggratiss.

come dico sempre bici oneste a prezzi onesti

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io la mia 8.2 la sto mettendo alla frusta, giù per pietraie a 45 km/h con salti e frenatone assurde, nessun tipo di problema tutto perfetto. quando torno la guardo di sopra, di sotto, di lato ma niente di anomalo. poi come detto sopra il telaio è stato sottoposto a test scientifici è il risulatato è stato sempre positivo con risultati a pieni voti. detto ciò a me sinceramente del nome non mi interessa un granchè, anzi devo dire che più di uno con bici ben più costose mi invidia la componentistica o la forcella.

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Si, ma in garanzia solo da Decathlon?

si solo da loro...

Secondo me deca pecca in "estetica", a parte le 8xc che fin'ora mi son sempre piaciute un sacco.

Le scarpe ad esempio le fa lo stesso fabbricante della sidi, vedi te...
Le bici da corsa competizione le verniciano insieme a bianchi e wilier a borgoricco (pd) e le fanno a marostica, il mio telaio delle 8.1 si appresta ad affrontare la 2nda stagione agonistica...

La soddisfazione più grande è umiliare gli avversari che ad inizio gara ti fissano pensando "ma 'ndo czz va questo co'sta bici demmmrd!!!".

Hehehehehe

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo