Quali?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DGilmour

Biker popularis
20/5/12
48
0
0
Cernusco S/N
Visita sito
Premessa... non ho una gran dimestichezza con il forum... e sopratutto con "cerca"... dunque se il mio post dovesse esser un doppione mi fareste la cortesia di mettermi il link di riferimento... :) Grazie :prost:

Vengo al dunque... mi sono convertito al cicloturismo... ma non lascio la MTB... Mi sposto via strada ma il bosco e sterrato rimane la mia attività principale...
Ora per gli spostamenti su strada per facilitarmi la vita e la pedalata volevo montare dei copertoni tipo city-bike ovvero senza tasselli...
Quello che m'ha spinto a chiedervi aiuto è la confusione che regna tra i vari sivende... alcuni mi dicono di si altri mi dico di no...
C'è qualcuno tra di voi che utilizza copertoni da 1,7/1.5 su cerchioni MTB?
se si sareste cosi cortesi da dirmi che tipologia e che marca di copertoni usate?
e a quante atmosfere li gonfiate?
Grazie
:celopiùg::prost::celopiùg:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si puo, molti cerchi danno come minimo da 1.3 a 1.7 in base al tipo di uso
ci sono molte marche che propongono altrettanti modelli
tra le tante
geax (prova le mezcal sorprendenti anche se prive di tasselli)
swalbe
michelin
kenda
metti gomme non troppo sottili, io starei su 1.6 o addirittura 1.95 cosi vai anche per boschi tranquillo (in modo ovviamente pacato)
 

DGilmour

Biker popularis
20/5/12
48
0
0
Cernusco S/N
Visita sito
Grazie... ma penso di rimanere intorno 1.70/1.50...
Li utilizzerei solo per i trasferimenti... avendo un "Mule" i copertoni per boschi e quant'altro me li porto dietro :) :celopiùg:
Sicuramente comprerò i Geax... grazie per il consiglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo