quali trick imparare all'inizio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Bunnyhop e manual ovvio che sono alla base...
Ti consiglio di girare in skatepark per imparare a diventare fluido e per gestire bene la bici.
Sul barspin dire che è un trick da imparare subito....fai te.
Spero che tu non intenda barspin quello fatto impennando...quello è da sfigati.
Il barspin va fatto bunnyhoppando altrimenti... evita è + dignitoso!
Street vuol dire ritrovare in città quello che uno skatepark ti offre (banks,quarters,box..ecc.) e proprio per questo ti consiglio prima di trovarti uno skatepark in cui diventare bravino altrimenti finisci col rompere la bici e dopo un pò anche col romperti i gollioni.(vuoi mettere il legno con i muretti, gradini, pietroline,pedoni..)
Buona fortuna
 

sboscio

Biker serius
22/8/06
219
1
0
52
Alassio
www.alassiobike.blogspot.com
Bike
F26 carbon, lefty, 1x11.... 8,140Kg
il mio problema è che il primo skatepark è a 130 km da casa...comunque in progetto c'è di fare un salto.
Barspin con bunnyhop, proprio quello....bunnyhop 30cm...e manual credo che dovrò farmi ancora un c--o tanto...per ora farò un paio di metri...la bici però mi è arrivata da 15gg
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Ottimo...
Per lo skatepark se hai degli amici potete farvi qualche cosa in garage o in cantina con il legno oppure come dici in terra una spina o un quarter.
Per il manual, credimi il culo se lo fanno tutti.....
Se trovi facile bhop barspin prova ppi anche cranckflip.
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
bunnyhoppa e gira la testa...
Devi caricare l'anteriore e iniziare un po' di curva e ollare.
Devi però saper andare all'indietro e revertarti.
Inizialo dove trovi una gobbetta o una piccola salita così è + facile
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Bello il tutorial sul 180..però fin qui vi ero arrivato...ma non riesco ancora andare oltre.
Sul 360 è la stessa cosa? L'altezza del bunny non è un problema ma trovo difficoltà nella rotazione. Qualche dritta?
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Non ti può venire subito è ovvio....!
Prima giri il manubrio x curvare un pò caricando il davanti, quindi inizi il bunnyhop girando anche la testa (devi guardare in dietro proprio!).
Le gambe servono solo ad ollare con le braccia e la testa fai la rotazione.
Per il 360 bisogna ollare di piu' e dare la rotazione + violenta.
In puro piatto io non ci riesco , ma se c'è un po' di salitella o una gobbetta a volte sì.
Ricordate cercate un mini saltino o qualche cosa che vi aiuti a caricare per la rotazione e tutto lì il mistero se carichi giri!!.
Ad es. usate le discesine dei marciapiedi \___/ (quelle dei disabili x capirci)
Ci vuole del tempo quidi provate e riprovate gente
 
][aLeX][;881384 ha scritto:
siti in italiano nn ci sono perchè mi servirebbe anche la spiegazione di come eseguirli e in inglese è un po' difficle

in italiano è molto difficile che trovi qualche cosa, in inglese c'è bmxtrix.com tanto per dirne uno

trashzen è trial che non centra niente con la bm.. :sculacci:

poi al limite impari un po d'inglese che male non fa!
o-o
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
][aLeX][;881279 ha scritto:
ragazzi mi potete mica consigliare dei link di siti dove spiegano dei trick anche molto facili dato ke ho intenzione di comprarmi una bmx tra breve e vorrei incominciare a vedere dei trick

Certo che ci sono siti in italiano: non proprio un sito, un forum
http://bmxskate.forumup.it/

creato da poco vanta un ottima sezione how to e promette bene, iscrivetevi se vi va


http://bmxskate.forumup.it/viewforum.php?f=6&mforum=bmxskate
ad ogni modo questo è il link della sezione how to, con spiegati un sacco di trick, dal bunny hop, al barspin, al table top, ai grind. c'è un po di tutto
http://bmxskate.forumup.it/viewforum.php?f=6&mforum=bmxskate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo