quali telai full ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Dipende anche da ciò che vuoi fare con la bike ...DH ...Freeride...perchè alcuni telai sono oltre che pesanti, prima di tutto impedalabili in salita visto la geometria esplicita da discesa

il mio consiglio se vuoi una cosa buona e polivalente è quello di farti un telaio come Il MOAB BOMB della dabomb o il Bullit della SantaCruz il primo l'ho provato personalemnte su un drop da un paio di metri e è ottimo ma in salita molleggia un pò troppo ..il secondo è quello che poi ho scelto io personalemtne è l'ho attrezzato con una 888r per fare downhill ...ma sinceramente ci ho streetato e l'ho stracinato in salita è si è comportato benissimo (per la salita meno la forcella..ma in discesa è unica!!) ..oltretutto nei video che dicevi tu è omnipresente su drop da rampe di 20/30m di dislivello dall'atterraggio e non ha mai fatto un frizzo ..l'importante è studiarsi l'ammortizzatore (5°Elemento) perchè è difficile da tarare rispetto molti ma una volta tarato è veramente il tuo continuo delle gambe la bike ..poi vedi tu ...il prezzo è intorno ai 1500€ e certamente per il solo frame non è poco ma neanche eccessivo al limite di un rmx dh(o rm7 dh) che va sui 2500€ ma cmq rimane spettacolare ..ma ha bisogno di un pò più di manutenzione
ciao ciao e fammi sapere se vuoi altre info riguardo
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
RM7 DH!!!! è nata per quello, la usavanoi FRORIDERS nei vari video...

se prendi Kranked ne vedi sempre in azione....

se poi leggi il mio profilo capirai perchè ti consiglio questa...

ciauz :-? :-? :-?
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
ELSSWORTH DARE!
.......................................... :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
scegline una con una corsa bella progressiva che indurisca x bene alla fine della corsa.. altrimenti rischi di spaccar fuori il telaio a forza di fondocorsa.. vanno bene anche 24 le dude, santa cruz bullit e v10 (vedi Tyler Klassen)..

con la mia ancillotti mi trovo bene.. e per adesso regge :-?

(solitamente non faccio lo sborone ma stavolta non riesco a farne a meno... :ueh: )

ecco qui.. drop al bike park elan!
 

Allegati

  • monsterdrop_301.jpg
    monsterdrop_301.jpg
    56,5 KB · Visite: 79

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
MadBkr ha scritto:
scegline una con una corsa bella progressiva che indurisca x bene alla fine della corsa.. altrimenti rischi di spaccar fuori il telaio a forza di fondocorsa.. vanno bene anche 24 le dude, santa cruz bullit e v10 (vedi Tyler Klassen).. ecc ecc
quote]
cavolo però la v10 (in discesa è una mangia sassi!!!spettacoloooo)in salita è inguidabileeeeeeeeeee :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo