quali spray?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
essendo in procinto di prendere la mia new bike, stavo guardando al deca alcuni tipi di oli ecc ecc solo che mi sorge un dubbio... grasso od olio?
in + ha senso comprare olio+sgrassatore spray? come fa uno sgrassatore a sgrassare con l'olio? O_O illuminatemi:medita:
Olio per lubrificare, grasso per non grippare e proteggere.
Circa il rapporto esistente tra sgrassatore e olio, prima lavi, poi sgrassi, poi asciugi e poi metti l'olio.
Non è un cocktail, vanno usati separati!
;-)
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
quindi:
grasso --> forca
olio: --> trasmissione + catena
sgrassatore: tutto prima di oliare/ingrassare
giusto?
io comunque comprerei l'olio,sgrassante spray, e il lubrificante al teflon.
faccio bene o dovrei anche comprare lo sgrassatore per catena?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
quindi:
grasso --> forca
olio: --> trasmissione + catena
sgrassatore: tutto prima di oliare/ingrassare
giusto?
io comunque comprerei l'olio,sgrassante spray, e il lubrificante al teflon.
faccio bene o dovrei anche comprare lo sgrassatore per catena?
No.. Il grasso va usato per i cuscinetti vari, come quelli del Movimento Centrale, della Serie Sterzo, i cuscinetti del carro e così via..
L'olio, a seconda degli additivi che contiene, può avere un uso più o meno specifico.. Per esempio, per la lubrificazione delle forcelle, è consigliato l'olio al Teflon, perchè riduce al minimo la soglia di partenza della forcella, e ne ottimizza il lavoro..
Bye
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
doh, cosa sono i cuscinetti?

non hai mai sentito parlare dei cuscinetti a sfera...non ci credo!


BallBearing.gif

 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
eh? xD potete rispondere alle domande di 2 post fa? (ammesso che non stia sbagliando O_O)
Grasso e olio al teflon.
Il grasso non è fondamentale fino a quando non impari a smontare le parti nascoste.
Ma se ci tieni, spalmane un pò sul cannotto e sulle viti dei pedali prima di serrarli.
Lo sgrassatore è un prodotto generico.
Scusa l'attesa.
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
io avrei in mente di smontare tipo il movimento centrale, pulire la catena, controllare i freni, e pulire il telaio 1 volta alla settimana, a sto punto compro il grasso e lo sgrassatore per catena? oppure compro solo l'olio spray e lo sgrassatore normale? (posso usare lo sgrassatore normale anche per la catena?)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io avrei in mente di smontare tipo il movimento centrale, pulire la catena, controllare i freni, e pulire il telaio 1 volta alla settimana, a sto punto compro il grasso e lo sgrassatore per catena? oppure compro solo l'olio spray e lo sgrassatore normale? (posso usare lo sgrassatore normale anche per la catena?)
Scusa, Frullatore, ma non è che puoi ragionare così in termini di una volta a settimana e via.
Tutto dipende da quanto usi e dove usi la bici.
Io una volta a settimana a momenti neanche parlo a mia moglie, figuriamoci se smonto il movimento centrale.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per incominciare ti basta e t' avanza.
Il mc lo smonterai se sei fortunato dopo 2-3000km, prima non serve.

Non è il tempo il problema ma la pazienza, per pulire un pò la bici ci vuole un ora e bastano 15 min in offroad e torna come prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo