quali sono stati i vostri Firewalls freeware?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
c'è già un topic aperto a riguardo ma in questo vorrei che si parlasse solo di firewall e non di antivirus. mi piacerebbe che ognuno scrivesse quali firewall ha usato e sta usando, ovviamente only freeware e relativi giudizi.
personalmente ho provato prima kerio e seagate, successivamente disinstallati per problemi mentre recentemente sto usando zoneallarm. quest'ultimo, oltre al fatto che non c'è più la versione free, trovo che però sia un pò pesantino e vorrei cercare altro soprattutto per installarlo sui pc che uso al lavoro.
 
H

hardplay

Ospite
Sygate Personal Firewall, ufficialmente morto, ma io lo tengo in vita ;)
 
H

hardplay

Ospite
sygate non seagate come avevo detto io :))):
ottimo firewall davvero ma ad un certo punto mi aveva dato problemi che non si risolsero con la solita disinstallazione e reinstallazione.

che tipo di problemi ?

io da 3 anni uso la versione 5.5 build 2525 con successo,questa è l'ultima versione prima del definitivo ritiro (causa aqcuisizione da parte della norton s'è non erro).

Un gran bel pezzo di software Freeware al 100% discreto e potente !
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.212
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
che tipo di problemi ?

io da 3 anni uso la versione 5.5 build 2525 con successo,questa è l'ultima versione prima del definitivo ritiro (causa aqcuisizione da parte della norton s'è non erro).

Un gran bel pezzo di software Freeware al 100% discreto e potente !
francamente non ricordo nemmeno più quali erano cmq era davvero buono. diciamo che volevo sapere quali sono i firewall freeware utilizzati dai forumendoli.
sygate e poi? avanti un'altro!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Zone Alarm, uno dei migliori fw free a detta di molti ( e cmq con me si è comportato sempre bene ), tra cui Steve Gibson, mitico esperto di sicurezza su www.grc.com dove permette di testare :azz-se-m: proprio il grado si sicurezza del pc.

Su sygate, concordo.
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
57
un posto qualsiasi
Visita sito
Sicurosicuro ?
IMHO il Router ti va bene per filtrare il traffico in ingresso (NAT, SPI, ecc..).
Ma per il traffico in uscita ?


Io comunque uso Comodo Firewall.

Gnap
(o )Beta

se non vado errato, visto che non ce l'ho sotto mano, mail il OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router gestisce sia il traffico in entrata che quello in uscita compreso pure il content-ispection....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
se non vado errato, visto che non ce l'ho sotto mano, mail il OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router gestisce sia il traffico in entrata che quello in uscita compreso pure il content-ispection....

Esistono scatolotti che fanno da router oppure firewall oppure tutti e due.
Nel tuo caso le funzionalita' di "instradamento" e "cernita" dei pacchetti sono fatti dallo stesso aggeggio.
Un router puro e semplice NON e' sinonimo di sicurezza totale.

GNap
(o )Beta
 

Classifica mensile dislivello positivo