Sondaggio Quali sono le competizioni più interessanti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende come sempre dalle gare, sono molto lunghe quindi non sempre avvicenti in ogni secondo della gara, ma certe tappe come l'attacco di Froome al giro 2018 sul Colle delle Finestre non possono non appassionare chi va in bici.
Possono,possono.. :smile:
Sono più soporifere della F1 per me..però io proprio non sopporto le bdc e tutto ciò che ci gira attorno..ebike e bdc proprio non riesco a digerirle..e le ho provate più volte per provare un approccio,ma nulla..non mi convincono proprio
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
DH in primi se si parla di gare live. Anche la Rampage... e poi tutte le "Mega" ma ovviamente da guardare in differita. Mi guarda anche qualche gara di XC ma solo per brevi momenti o direttamente gli Highlights
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Avrei votato tutto a parimerito, a me basta vedere bici e giá sono contento. Purtroppo le gare enduro e granfondo non sono quasi per niente coperte dalla tv, anche se qualche volta ci riescono. Per esempio il mondiale marathon l'anno passato non é stato tanto male, in fondo basta avere due o tre e-bike ben pilotate a seguire la corsa da vicino e magari un elicottero e il gioco é fatto. Perfino qui in brasile abbiamo alcune gare filmate con l'elicottero.
Per l'enduro é un pó piú complicato, effettivamente...
Ma sono sicuro che se ci fosse l'interesse economico un modo lo troverebbero.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Per ora pur non praticandolo seguo solo il DH, ma unicamente per un discorso di copertura televisiva. Quando e se un domani ci sarà tecnologia adeguata per live streaming da action cam + telecamere fisse lungo il percorso + droni sicuramente mi interesserò anche ad altro.

Così manco tiro più su il culo dal divano :-|
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Non sono d'accordo che le gare di EWS non si possano seguire, perché come nei rally le dirette oggi ci sono (sempre grazie a Red Bull) e seguono prove anche lunghe (sicuramente più lunghe di quelle dell'EWS). Certo non si può avere una copertura totale della gara, ma avere un paio di ps su tutto l'evento sarebbe già un gran bel passo avanti. Credo che questo non sia ancora stato fatto semplicemente perché economicamente siano meno redditizie rispetto alle altre gare.
 
T

teoDH

Ospite
DH la seguo da sempre, d'altronde è il format più godibile, l'XC una volta non me lo filavo manco per soldi, ma ultimamente certe gare sono divertenti da seguire sia per le parti tecniche che per la bagarre, manca a mio avviso dall'elenco lo slopestyle, che è ben coperto e che personalmente seguo, la rampage in diretta, gli altri eventi è più facile che li veda nei replay e highlights
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non sarà una competizione tra le più rinomatee peccato non le facciano vedere,se non qualche secondo in tv private,ma una bresciana sul tetto del mondo secondo me è degna di nota...


 

Classifica mensile dislivello positivo