Quali sono il pro della 29"

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Sul forum e anche in rete trovi qualsiasi informazione a riguardo! Poi, tieni presente che è tutta una questione di gusti...se ti vuoi fare un'idea precisa di come è cavalcare una 29 l'unica è trovare un rivenditore che abbia a disposizione delle bici per i test e fartene dare una per un po' di giorni! Provarla facendo i tuoi giri preferiti, magari quelli in cui c'è una salita particolarmente ostica che con la 26 non riesci ad arrivare in cima...solo in questo modo ti farai un'idea delle differenze.
Poi sta a te se passare al mondo delle ruotone oppure rimanere in quelle delle ruotine...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
seeeeeeeeee,
come se vai in un forum di al quaeda e chiedi quali sono i vantaggi di allah rispetto a dio..

...qui son tutti talebani ventinovisti, 'un dargli retta! :-)


[..dopo la Sacconata del ministro, di ieri, sulle suore, i moderatori non possono neanche moderarmi.... :=D! ]


SCHERZI A PARTE
da neo affiliato al quaedista: provane più che puoi (sui sentieri "di casa").
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Bike&Snow

Biker cesareus
salve anch'io dopo aver acquistato una full da 120mm, leggerina ma che uso in situazioni di percorsi AM a volte anche pesanti, ora avendo €1500 nel salvadanaio vorrei acquistare una bike che abbia caratteristiche completamente diverse tipo una front e con le ruote grandi ma che comunque mi porterebbero a fare quasi gli stessi percorsi che faccio con la full.
La mia domanda che pongo a voi che girate da tempo con una 29er è quale bike completa o telaio che sono ora in commercio è utilizzabile non solo ai fini raceXC ma che abbia una certa propensione a giri un p'ò più free/AM.
PS
ho visto alcune offerte molto allettanti, ma non saprei se poi facciano al caso mio, ditemi un pò....
Stambek Gas29 -credo la base, ma la forcella M tower non mi piace propio)
Specialzed Stumpjumper Comp 29er
Rose Mr Ride-2 29er
Canyon 29 8.9 (ma non so nemmeno il prezzo)
Scott elite 29
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
salve anch'io dopo aver acquistato una full da 120mm, leggerina ma che uso in situazioni di percorsi AM a volte anche pesanti, ora avendo €1500 nel salvadanaio vorrei acquistare una bike che abbia caratteristiche completamente diverse tipo una front e con le ruote grandi ma che comunque mi porterebbero a fare quasi gli stessi percorsi che faccio con la full.
La mia domanda che pongo a voi che girate da tempo con una 29er è quale bike completa o telaio che sono ora in commercio è utilizzabile non solo ai fini raceXC ma che abbia una certa propensione a giri un p'ò più free/AM.
PS
ho visto alcune offerte molto allettanti, ma non saprei se poi facciano al caso mio, ditemi un pò....
Stambek Gas29 -credo la base, ma la forcella M tower non mi piace propio)
Specialzed Stumpjumper Comp 29er
Rose Mr Ride-2 29er
Canyon 29 8.9 (ma non so nemmeno il prezzo)
Scott elite 29

Io ti dico la mia ma è di parte perché ne sono innamorato: Stambek senza dubbio, prova a consultare Gas29 qua sul forum a volte ha anche qualche outlet iperscontato...:spetteguless:
 

Longjnes

Biker infernalis
a parità di componenti e telaio, quali sono i pro è contro di una 29" rispetto alla classica 26"

tra i pro che nessuno ha detto (e che nelle faq non c'è)
metti che se compri adesso una 26 tra qualche anno potresti essere uno dei pochi ad andare in giro con le ruotine , con ovvi problemi di complesso di inferiorità.
In poche parole nei prossimi 2-3 anni riusciranno a farci cambiare a noi biker tutto il parco bike hardtail da 26. Anche i 29 scettici cadranno nella rete quando le 26 nuove le troveranno solo all' ipercoop.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
In poche parole nei prossimi 2-3 anni riusciranno a farci cambiare a noi biker tutto il parco bike hardtail da 26. Anche i 29 scettici cadranno nella rete quando le 26 nuove le troveranno solo all' ipercoop.

non credo che questo succeda. Per alcune discipline il passaggio alla 29'' ''sembra'' scontato, ma in altri settori nn credo avvenga così repentinamente. Non vedo perchè le 26'' dovrebbero scomparire, io sono per la scelta più ampia e chiedo a gran voce anche la 27,5.
Più scelta, più divertimento. Meno seghe mentali o complessi d'inferiorità, la differenza la fà sempre il ''motore''.;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo