a parità di componenti e telaio, quali sono i pro è contro di una 29" rispetto alla classica 26"
a parità di componenti e telaio, quali sono i pro è contro di una 29" rispetto alla classica 26"
salve anch'io dopo aver acquistato una full da 120mm, leggerina ma che uso in situazioni di percorsi AM a volte anche pesanti, ora avendo 1500 nel salvadanaio vorrei acquistare una bike che abbia caratteristiche completamente diverse tipo una front e con le ruote grandi ma che comunque mi porterebbero a fare quasi gli stessi percorsi che faccio con la full.
La mia domanda che pongo a voi che girate da tempo con una 29er è quale bike completa o telaio che sono ora in commercio è utilizzabile non solo ai fini raceXC ma che abbia una certa propensione a giri un p'ò più free/AM.
PS
ho visto alcune offerte molto allettanti, ma non saprei se poi facciano al caso mio, ditemi un pò....
Stambek Gas29 -credo la base, ma la forcella M tower non mi piace propio)
Specialzed Stumpjumper Comp 29er
Rose Mr Ride-2 29er
Canyon 29 8.9 (ma non so nemmeno il prezzo)
Scott elite 29
Il telaio di una 29 e' diverso da quello di una 26 , quindi la domanda e' sbagliata alla nascita.
In poche parole nei prossimi 2-3 anni riusciranno a farci cambiare a noi biker tutto il parco bike hardtail da 26. Anche i 29 scettici cadranno nella rete quando le 26 nuove le troveranno solo all' ipercoop.