Quali sono i migliori freni a disco meccanici?

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
quindi anche le leve hanno la loro bella importanza.....le mie deore allora le butto, cosa prendo le 7?.
Non so aspettare prendo subito gli AVID, dal sito ho visto che ci sono due modelli, ma quanto vengono ? E dove prenderli on line ?

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
quindi con il disco piu' piccolo si ha più modulabilità, per qunato riguarda le guaine cosa c'è di difficile? Questo prezzo inizia a preoccuparmi, adesso faccio una ricerca in rete....se avete qualche sito dove si risparmia....grazie ciao
alex

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Sulle guaine non c'è nulla da controllare in più rispetto ai V-brake: con la frase del mio precedente post intendevo richiamare l'attenzione proprio sul fatto che necessitano veramente di poca manutenzione.

Io li ho presi in negozi non virtuali quindi al max potrei consigliartene uno nella mia zona.
Per quanto riguarda le leve secondo me non è necessario cambiarle o quantomeno non indispensabile: comincia a montare i freni con le leve che hai poi se hai problemi di scarsa potenza o modulabilità cambi le leve.

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
ok grazie, penso che prenderò anche le leve,tanto non penso che costino una cifra. Li in zona da te dove posso trovarli ?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io ho chiesto in diversi negozi, molti non conoscevano nemmeno il prodotto...

Alla fine tra i pochi in grado di procurarlo (tutti su ordinazione) il negozio economicamente più vantaggioso è stato Bicimania di Lissone (Mi). Ho sottolineato la questione prezzo non perché non sia contento del lavoro che hanno svolto, anzi, ma per mettere ben in evidenza che me li hanno offerti ad un prezzo più basso degli altri.

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
Alla fine quanto gli hai dato ? prenderei i dischi da 160, mi piacerebbe sapere se si possono mettere quelli a margherita e se posso metterci le pastiglie organiche, che se non sbaglio hanno la caratteristica di far ottenere una frenata più modulabile.

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

certo...bravo...prendi i dischi a margherita e praparati a fare un'ipoteca della casa per comprare le pastiglie ogni mese!!!

i dischi a margherita sono ottimi ma ti divorano le pastiglie.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

I dischi da 165 sono una buona scelta, credo che i dischi margherita siano superflui e per quanto riguarda le pastiglie credo che siano meglio quelle sinterizzate che non hanno problemi di temperatura.

Per la modulabilità non farti troppi problemi: ci si abitua facilmente e rapidamente a dosare la forza frenante e la sensibilità della mano ha una modulabilità migliore di qualunque freno.

alexdc

Biker serius
29/3/04
142
0
0
MILANO
Visita sito
quanti km ci farei ? Le pastiglie organiche vanno bene? che leve devo prendere ? le 5 o le 7 ? Dai che domani li ordino!!!! :-?

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
alexdc ha scritto:
quanti km ci farei ? Le pastiglie organiche vanno bene? che leve devo prendere ? le 5 o le 7 ? Dai che domani li ordino!!!! :-?

Le pastiglie organiche fanno cacare...

le leve devi prendere le 5 perchè sono identiche alle 7, nelle 7 cambia che pesano 15Gr. di meno, hanno un colore diverso hanno tre asole per vedere dove hai regolato il pomellino...una cosa praticamente inutile come una ruota senza la gomma...poi se vuoi le 7 prendile, spedi di più e basta!

per i Km non sò...sò solo che mangiano le pastiglie quei dischi....Gnam!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo