quali scarpe da xc ?

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Se può interessare io in inverno uso i calzettoni pesanti della NW con Sidi eagle....tranne in caso di neve....nn ho avuto problemi....
Zona di pedalata Puglia

ottimo buono a sapersi...ho valutato cosa acquistare e preferisco più un paio di scarpe da gara per usarle nel periodo estivo e se proprio farà freddo userò le scarpe da trekking con i pedali flat...
però non so se potevano andare bene le scarpe che ho citato poco prima
altrimenti quali modelli di scarpe sono da prendere in considerazione?

non soffro molto il freddo ai piedi,quindi sarebbe sprecato un paio di scarpe costose da usare solo nel periodo in cui fa proprio freddo freddo freddo...

accetto consigli e pareri...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
riaggiorno la situazione,oggi sono stato al decathlon a prendere i copriscarpe e ho provato un po di scarpe,cerano le btwin MTB 500 con gli strappi suola rigida,la parte della punta mi toccava sopra l'alluce ed era troppo azzeccata come numero ma gli strappi non serrano bene il piede in quanto il mio è molto magro,ho provato per scrupolo le shimano mt34 e devo dire che hanno una suola rigida quanto le btwin le ho viste molto solide e con i lacci le potevo tranquillamente stringere a piacimento...

ora mi chiedo,sarebbero adatte come scarpe da allenamento ed eventuali gare?
scusate se la domanda è banale,ma non ne capisco nulla di scarpe è la prima volta che ne devo acquistare un paio,mi trovo spiazzato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo