quali ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
ho "scoperto" che le ruote tubeless sono piu' pesanti di quelle normali e siccome io uso delle crossmax con camere d'aria mi son detto che me ne faccio di queste ruote?
vorrei quindi delle ruote che siano o dello stesso peso ma piu' robuste oppure stessa robustezza ma piu' leggere.
l'utilizzo è "ol mountain"
tanta salita,tanta discesa ,qualche drop.
fatevi avanti :sad:
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
Drago ha scritto:
ho "scoperto" che le ruote tubeless sono piu' pesanti di quelle normali e siccome io uso delle crossmax con camere d'aria mi son detto che me ne faccio di queste ruote?
vorrei quindi delle ruote che siano o dello stesso peso ma piu' robuste oppure stessa robustezza ma piu' leggere.
l'utilizzo è "ol mountain"
tanta salita,tanta discesa ,qualche drop.
fatevi avanti :sad:

mi sembra che si chiamassaro dt240 swiss o qualcosa del genere....
prova a informarti....le vandeva qualche negozio qui sul forum....

ciauz
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Drago ha scritto:
ho "scoperto" che le ruote tubeless sono piu' pesanti di quelle normali e siccome io uso delle crossmax con camere d'aria mi son detto che me ne faccio di queste ruote?
vorrei quindi delle ruote che siano o dello stesso peso ma piu' robuste oppure stessa robustezza ma piu' leggere.
l'utilizzo è "ol mountain"
tanta salita,tanta discesa ,qualche drop.
fatevi avanti :sad:

ciao drago ma le crossmax non vanno?
non ne sei soddisfatto?
poco robuste per un uso gravoso?
io stavo pensando di prenderle....
 

Kosso

Biker tremendus
Ola Drago,

io non sono un esperto di ruote ma mi sono trovato bene con F519 (Mavic) e XT. In 6 mesi dal montaggio non si sono neanche storte di 1mm (e di solito dopo il montaggio si fa una regolata). Oggi ho fatto cambiare i mozzi con XT disc (prima erano solo per v-braghe).
Non ho fatto drop, se non saltini imprevisti sulle pietre carsiche.
Non costano una follia, io gli avevo dato quasi 190Euros.

Ciau
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
Drago ha scritto:
ho "scoperto" che le ruote tubeless sono piu' pesanti di quelle normali e siccome io uso delle crossmax con camere d'aria mi son detto che me ne faccio di queste ruote?
vorrei quindi delle ruote che siano o dello stesso peso ma piu' robuste oppure stessa robustezza ma piu' leggere.
l'utilizzo è "ol mountain"
tanta salita,tanta discesa ,qualche drop.
fatevi avanti :sad:

tienti le crossmax...sono leggerissme....anche se prendi le ruote più leggere del mondo risparmi al massimo 80 gr rispetto alle crossmax... quindi secondo me non conviene x niente...poi vedi te......

ciauz
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ma quanto è largo il cerchio dei crossmax xl? Le mie X717 sono più leggere (1805gr), ma se pensi di farle con un cerchio da FR (tipo single track) passi i due kili.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
Drago ha scritto:
ho "scoperto" che le ruote tubeless sono piu' pesanti di quelle normali e siccome io uso delle crossmax con camere d'aria mi son detto che me ne faccio di queste ruote?
vorrei quindi delle ruote che siano o dello stesso peso ma piu' robuste oppure stessa robustezza ma piu' leggere.
l'utilizzo è "ol mountain"
tanta salita,tanta discesa ,qualche drop.
fatevi avanti :sad:

ciao drago ma le crossmax non vanno?
non ne sei soddisfatto?
poco robuste per un uso gravoso?
io stavo pensando di prenderle....

passato inosservato....
eppure non sono piccolo.... leggi qui sopra e rispondimi se puoi!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
ho capito,me le tengo
il tentativo era quello di avere qualcosa di piu' massiccio ma non voglio andare "appesantire"la bici.

per qoelet:nessun problema vanno bene,girano..... :smile:
 

ziopin12

Biker forumensus
Drago ha scritto:
ho capito,me le tengo
il tentativo era quello di avere qualcosa di piu' massiccio ma non voglio andare "appesantire"la bici.

per qoelet:nessun problema vanno bene,girano..... :smile:
tienile, al limite metti i copertoni tubeless senza "slimer" dentro e ti porti via le toppe autovulcanizzanti in caso di foratura. Quello che sto pensando di fare anch'io perché smerdare le ruote con lo schifo di liquido tubeless non mi ispira proprio (anche se è molto utile).
In questo modo risparmi il peso della camera d'aria (i tubeless non pesano tanto + di un copertone normale).
Come sempre: è solo una mia opinione, ognuno fa come crede + opportuno. :-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Drago ha scritto:
ho capito,me le tengo
il tentativo era quello di avere qualcosa di piu' massiccio ma non voglio andare "appesantire"la bici.

per qoelet:nessun problema vanno bene,girano..... :smile:
cavolo le mie stanno ferme! allora ho capito! non è colpa della mia pigrizia, il fatto che non pedali, ma delle ruote! ora me le compro! sei stato di grande aiuto! PEEEEEEEEEEE ho risolto! ecco perchè non pedalavo! le crossmax fanno per me! loro girano!
:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo