quali ruote x la mia sx?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loocla

Biker novus
3/8/08
17
0
0
perugia
Visita sito
Devo cambiare ruote alla mia specy sx trail2007, tutti mi hanno consigliato di comprarle da bike mailorder e in particolare cercando un buon compromesso prezzo robustezza per un freeride pesante, mi hanno indicato le veltecDH sun singletrack....cosa ne pensate? le montano anche con cerchio excaliburDH che è molto + largo, non è meglio? ... 29.4 non è un pò strettino, io lo vorrei largho e rigido una coppia leggera di ruote l'ho gia..insomma non ne sò un tubo, aiutatemi rischio di toppare l'acquisto, tra l'altro non so cosa devo specificare nell'ordine oltre la misura26' chiaramente e il colore, per il perno passante avanti è 20 e va bene ma dietro io adesso ho ruota con QR ma queste non si capisce se hanno perno passante da 12 o 10 o QR, io vorrei un perno passante ma si può sull'sx??
AIUTOOOOOOOOO!!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Sulla sx puoi al max avere un perno da 10 che si chiude con due dadi. Il carro ha battuta 135. Pure io ti consiglio le Deetrax come Righi, fai la spesa una volta e poi non ci pensi più
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Da me ci sono molte pietraie e peso quasi 86 kg vestito da battaglia e ho i DEEMAX nuovi, te li consiglio, anche perchè sono parecchio leggeri e molto robusti, se poi sei più leggero di me ancora meglio...E poi sono stilosi e eleganti :cucù:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se vuoi puoi farti assemblare su crc delle ruote custom, e le puoi fare per tutti i gusti. e il prezzo è nettamente inferiore. io ad esempio ho speso 330 euro per farmi delle signore ruote, tralaltro con cerchi tubeless.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io non ti posso rispondere a tutto però ti consiglio i mavic deetracks come ruote senza pensarci due volte...

anche io monto i deetracks sulla mia sx , indistruttibili sono 3 anni che li utilizzo e non li ho mai tensionati. I veltec hanno i mozzi che fanno schifo , quelli di un mio amico sono arrivati e dopo un ora di utilizzo si sono rotti i cuscinetti del mozzo anteriore , e non sono stati passati in garanzia in quanto consumabili . I miei dopo 3 mesi avevo i cuscinetti sia anteriori che posteriori laschi , e ho dovuto sostituirli con cuscinetti migliori.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
con che componenti? o-o
Mozzi: Nuke Proof, anteriore pp20, posteriore pp12 battuta 150mm
Raggi: Dt swiss competition 2 - 1,8 - 2
Nippli: Dt prolock in ergal
Cerchi: Mavic 823 tubeless (cerchio dei deemax dell'anno passato)
Peso 2400g (2398) secchi pesate da me con una bilancina precisa. Non sono proprio una piuma, ma neanche dei mattoni, e son native tubeless, qindi niente camere d'aria....E per adesso, a parte la tensionatura di routine dopo la 3 gg di pila (essendo nuove si sono un pelo assestate, ma giravano dritte comunque), son perfette.
Ho sentito varie volte le legnate che i cerchi tiravano sui sassi, ma con stupore, non ho trovato nessuna bozza!

Guarda, son queste:
scaled.php
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mozzi: Nuke Proof, anteriore pp20, posteriore pp12 battuta 150mm
Raggi: Dt swiss competition 2 - 1,8 - 2
Nippli: Dt prolock in ergal
Cerchi: Mavic 823 tubeless (cerchio dei deemax dell'anno passato)
Peso 2400g (2398) secchi pesate da me con una bilancina precisa. Non sono proprio una piuma, ma neanche dei mattoni, e son native tubeless, qindi niente camere d'aria....E per adesso, a parte la tensionatura di routine dopo la 3 gg di pila (essendo nuove si sono un pelo assestate, ma giravano dritte comunque), son perfette.
Ho sentito varie volte le legnate che i cerchi tiravano sui sassi, ma con stupore, non ho trovato nessuna bozza!
330€ ?
Ottimo!
Quei mozzi sono scorrevoli? (so' gnurante...)

PS: Gonfia un po' di più le gomme... è un buon modo per far durare i cerchi! ;-) (e guadagnare scorrevolezza)

@loocla: Confermo la robustezza senza pensieri delle deetracks, ma pesano un botto. Se riesci a risparmiare qualche etto facendoti un'assemblata così, forse ti conviene anche.:celopiùg: Oppure, se il prezzo ti è irrilevante, puoi farti fare una pressofusione in titanio ad hoc... o prendere delle Mavic SX belle leggere, e cambiarle ogni volta che le sfondi. :loll: :loll: Ma non penso sia il caso...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si, i nuke son belli scorrevoli, il mozzo dietro ha addirittura 6 cuscinetti....Riguardo alla pressione delle gomme era sui 2 bar.....
Le deetraks nuove dovrebbero pesare intorno ai 2.3 kg, quindi non male, ma penso abbiano il cerchio spinato, non saldato...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Si, i nuke son belli scorrevoli, il mozzo dietro ha addirittura 6 cuscinetti....Riguardo alla pressione delle gomme era sui 2 bar.....
Le deetraks nuove dovrebbero pesare intorno ai 2.3 kg, quindi non male, ma penso abbiano il cerchio spinato, non saldato...
Le mie del 2006 e quelle del 2008 pesano più di 1600g.
http://www.atoubike.com/713_en_index_matos_detail_Deetracks_and_ROUE-MAVIC07.html
1210g ant, 1425g post.
Invece quelle del 2009, sì... hai ragione.
Ho visto ora che pesano molto meno:
http://www.blueskycycling.com/product5570_54_-2009-Mavic-Deetracks-Wheelset.htm
1085g Front, 1170g Rear

o-o

E' mo' che non mi aggiorno! :specc: :-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

Però mi sa che le tue hanno il cerchio saldato, queste ce l'hanno spinato, che in teoria, è meno robusto...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
rettifico...
stase ho riguardato bene la ruota post e il cerchio ha un concetto tutto suo di rotondità. Merito di qualche roadgap con landing non proprio vellutato. :-P Ma non si sente...
 

Classifica mensile dislivello positivo