Quali ruote Tubeless?

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
voglio acquistare una paio di ruote tubeless.
premetto che attualmente monto due cerchi mavic x221 con mozzi shimano xt.
l'uso che ne faccio rientra nell'enduro, ossia giri vari in montagna, in percorsi più o meno disconnessi, ma niente drop o dh estremo, e in più qualche garetta Xc ogni tanto %$))

avrei intenzione di cercare due ruote mavic crossmax xl per v-brake,
ma sinceramente sono indeciso se prendere due ruote complete o prendere due cerchi tipo i mavic xm819 e sfruttare i due mozzi xt che ho già.

non so quanto mi possa convenire economicamente. (andrei comunque a spendere 200 euri tra cerchi e raggi + montaggio ruote!)
cosa ne dite?

se avete consigli su altre ruote...sparate pure!!! :-?

p.s. ho una front e peso circa 83 kg (lasagna + lasagna - :smile: )

a proposito: chi possiede le crossmax xl, mi dice come vanno?

grazie mille
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
forse intendevi crossmax xl...
Io ero indeciso come te, poi ho optato per le crossmax enduro perchè non volevo avere le piste frenanti in ceramica, e perchè mi sembravano un migliore compromesso tra costi e prestazioni. Devo dire che non mi sono pentito, perchè vanno benissimo, e se dai uno sguardo al sito di gambacicli, le trovi anche ad un buon prezzo.
Se poi finalmente mi decido a passare ai freni a disco, magari te le vendo io... :8):
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Se vuoi cambiare non star li a cambiare i cerchi delle vecchie ruote, molto meglio farti un paio di ruote nuove anche perchè una coppia di scorta può sempre servire. Io ho i Crossmax XL V-brakes e mi trovo benissimo: rigide, robuste, ancora perfettamente centrate...
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
forse intendevi crossmax xl...

...opsss! ho sbagliato! preso dall'enfasi dei prodotti giapponici....

Se vuoi cambiare non star li a cambiare i cerchi delle vecchie ruote, molto meglio farti un paio di ruote nuove anche perchè una coppia di scorta può sempre servire. Io ho i Crossmax XL V-brakes e mi trovo benissimo: rigide, robuste, ancora perfettamente centrate...

penso proprio che farò così.
devo decidere ancora che ruote prendere.
le crossmax xl sarebbero il top per la mia bici.
però sto prendendo in considerazione anche: crossmax enduro e crossland.

bho?
:$$$: dura decisione! ci penserò su! :$$$:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bhè Crossland vorrebbe dire un bel risparmio, però rispetto a dei mozzi xt ti trovi con un prodotto inferiore. Nulla contro i crossland, io ho i crossroc e mi son trovato sempre bene (a parte il fatto che l'anteriore mi si è consumato velocemente sulla pista), però costano di meno per qualcosa ;-)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
sabato mi sono fatto prestare un paio di ruote crossmax Sl!
che figata ragazzi!
ho notato una differenza strepitosa ripsetto alle ruote che possiedo.
sono molto più rigide e reattive. molto più direzionali e scorrevoli sul tecnico (sicuramente anche per via dei pneumatici Hutchinson tubeless).
una cosa poi è certa: ti cambiano la bici da sproposito!!!!
:sbavon: diventa cattivissima solo a guardarla!
:-P devi per forza di cose andare più forte degli altri :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo