Quali ruote tra..????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ciao,le fulcrum pesano 100gr in meno (1800gr contro i 1900gr circa dei mavic) qundi secondo me più vantaggiose,a me piacciono anche di più,se volessi fare una salto anche a cerchi tubeless in rete si rimediano le shimano mt65 sui 200 euri che pesano 1800gr scarsi,e cmq avresti un cerchio tubeless che non è poco.
 

felixktm

Biker novus
13/10/10
5
0
0
Grassobbio
Visita sito
gli shimano mt 65 non li avevo presi in cosiderazione perché tubelles per la poca conoscienza e eperienza per esempio devo cambiore anche i copertoni se foro,?Adesso monto schwalbe poi posso mettere le camere.? e dove sarebbero e casa i vantaggi... scusate ma non so propprio niente sui tubelles
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Il cerchio tubeless lo puoi utilizzare sia con camera d'aria che senza. In quest'ultimo caso, dopo aver montato il copertone (UST o TubelessReady), puoi inserire all'interno del copertone tramite valvola del lattice apposito, che in caso di foratura nella maggior parte dei casi riesce a riparare il danno, a differenza della camera d'aria che richiede la sostituzione. Inoltre con il tubeless non hai il rischio di pizzicare la camera (ovviamente perchè non presente), consentendo l'utilizzo di pressioni di gonfiaggio inferiori, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
 

Classifica mensile dislivello positivo