Quali ruote in carbonio per Scalpel Si ?

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Ciao ragazzi

Vorrei cambiare le Czero in carbonio montate da allestimento sulla mia Cannondale Scalpel Si carbon Eagle

Sto valutando le seguenti:

- nuove Alchemist RR2 con canale interno anteriore 28mm e post 24mm 1850 euro

-Rocky 33 con mozzi Carbon Ti sui 1300 euro http://bikeonline.it/en/wheels-29/1...nt_28_rear/spokes_type-alpina_blade_superlite

-CTKCarbon Alchemist [27mm interno] con mozzi Carbon Ti 1520euro http://www.componentsbike.com/prodo...-2-by-alchemist-2017-carbon-ti-sp-29-1290-gr/


Altre opzioni?

Vorrei alleggerire la Scalpel Si di un mezzo chilo e avere un canale interno dei cerchi piu largo del attuale 23mm delle Czero.

Uso prevalentemente XC e Marathon, niente di troppo aggressivo in discesa, tante salite...peso 74kg

Grazie!!
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao ragazzi

Vorrei cambiare le Czero in carbonio montate da allestimento sulla mia Cannondale Scalpel Si carbon Eagle

Sto valutando le seguenti:

- nuove Alchemist RR2 con canale interno anteriore 28mm e post 24mm 1850 euro

-Rocky 33 con mozzi Carbon Ti sui 1300 euro http://bikeonline.it/en/wheels-29/1...nt_28_rear/spokes_type-alpina_blade_superlite

-CTKCarbon Alchemist [27mm interno] con mozzi Carbon Ti 1520euro http://www.componentsbike.com/prodo...-2-by-alchemist-2017-carbon-ti-sp-29-1290-gr/


Altre opzioni?

Vorrei alleggerire la Scalpel Si di un mezzo chilo e avere un canale interno dei cerchi piu largo del attuale 23mm delle Czero.

Uso prevalentemente XC e Marathon, niente di troppo aggressivo in discesa, tante salite...peso 74kg

Grazie!!

Quelle elencate da te mai provate, ma a un prezzo anche inferiore io ho da poco montato queste Spacecarbon e non posso che esserne soddisfatto http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/116/744

Non manca nulla secondo me: canale 25, asimmetriche, fatte in Italia, curate a livello tecnico ed estetico, peso mostruoso (1240gr).

IMG_20171008_133918.jpg
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ciao a tutti, ma ha senso prendere ruote con cerchio asimmetrico sulla Scalpel SI visto che ha già di suo l'offset di campanatura dei cerchi? Io ho una Carbon 1 con le Czero SL che per ora a parte la ruota libera troppo rumorosa vanno molto bene. Non sono sicuramente un pazzo in discesa e uso pressioni poco superiori alle 2atm (per i miei 85kg di peso). Volevo anche io capire se c'era qualche soluzione che desse un vantaggio percepibile specialmente in salita.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
arrivate...bellissime!

1216gr nastrate con valvole!

9334720d1f6e462e9b15e12990fe7de0.jpg


69bdb54a5bca4dc185d061fb660fbc35.jpg


bbc27032d92d4bcabe5c81a752a7b861.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giaKaa

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.624
493
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
allora.....prime impressioni....impressionanti!!

Scusate il mio italiano ma sono inglese di madre lingua:help:

Vengo da ruote con canale interno da 23mm e 1650g di peso, quindi la prima differenza che si nota è in salita. Sembra di avere una marcia in più e sui rilanci la differenza davvero si fa sentire...e questo me l'aspettavo.
Anche l'aderenza al posteriore è notevolmente aumentata data la pressione più bassa del posteriore [1,6atm]

La differenza veramente notevole...e non sono propenso ad esagerazioni...si fa sentire in discesa.
Con i copertoni Kenda Honey Badger XC Pro da 2,2 che sono molto larghi e voluminosi [molto più larghi dei Nobby Nic e Racing Ralph che avevo prima] gonfiati a 1.3 e 1.6 sembra di volare....le piccole asperità non si sentono più e l'aderenza sullo sconnesso è migliorata in modo sensibile.
La Lefty sembra funzionare molto meglio con meno peso da muovere...tutto è migliorato.

Sono contentissimo......:bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: giaKaa and Billy78

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
allora.....prime impressioni....impressionanti!!

Scusate il mio italiano ma sono inglese di madre lingua:help:

Vengo da ruote con canale interno da 23mm e 1650g di peso, quindi la prima differenza che si nota è in salita. Sembra di avere una marcia in più e sui rilanci la differenza davvero si fa sentire...e questo me l'aspettavo.
Anche l'aderenza al posteriore è notevolmente aumentata data la pressione più bassa del posteriore [1,6atm]

La differenza veramente notevole...e non sono propenso ad esagerazioni...si fa sentire in discesa.
Con i copertoni Kenda Honey Badger XC Pro da 2,2 che sono molto larghi e voluminosi [molto più larghi dei Nobby Nic e Racing Ralph che avevo prima] gonfiati a 1.3 e 1.6 sembra di volare....le piccole asperità non si sentono più e l'aderenza sullo sconnesso è migliorata in modo sensibile.
La Lefty sembra funzionare molto meglio con meno peso da muovere...tutto è migliorato.

Sono contentissimo......:bum-bum-:

Ciao. Scusami se ti martello ancora sulle ruote. Come procede? Hai altre impressioni, dopo quasi un mese d'uso? Sei contento del canale differenziato o pensi che non sia così importante? Il canale largo riesce a smorzare i terreni più scassati? E come rigidità? Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo