quali ruote complete per MDE Damper?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
per il reggisella: non voglio il telescopico perché mi piace abbassare tutta la sella in discesa…con il telescopico rimane sempre un pelo più alta del minimo possibile e mi da fastidio.
Ormai esistono telescopici con escursioni anche fino a 20cm e oltre. E che rispetto al telaio hanno un cm o poco più di sporgenza.
Non mi sembra una argomentazione che sta in piedi
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
Prova a guardare questo sito per le ruote:

Se le proposte pronte non ti convincono chiama e fatti assemblare le ruote dei tuoi sogni su misura.
Con il budget che hai menzionato possono assemblarti ruote top
grazie! guardo per bene ;)

per il reggisella: sarà questione di abitudine. sulla transition lo avevamo e ne io ne mio padre ci siamo mai abituati (ed era già buono, quindi poteva stare all'altezza minima permettendo la giusta elevazione per pedalare)...recuperare 1-2 cm è stato fondamentale. poi c'è chi si trova bene a non tenere rasoterra il sellino, meglio per lui :)

l'unico contro di non avere il reggisella telescopico è che si deve perdere tempo per tirarlo su e giù. come detto il tempo per me non è un problema, posso anche fermarmi senza problemi e per me quel cm che guadagno è molto importante. poi oh, sono sempre in tempo a metterlo no? quello è l'ultimo dei problemi :D
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.198
921
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
grazie! guardo per bene ;)

per il reggisella: sarà questione di abitudine. sulla transition lo avevamo e ne io ne mio padre ci siamo mai abituati (ed era già buono, quindi poteva stare all'altezza minima permettendo la giusta elevazione per pedalare)...recuperare 1-2 cm è stato fondamentale. poi c'è chi si trova bene a non tenere rasoterra il sellino, meglio per lui :)

l'unico contro di non avere il reggisella telescopico è che si deve perdere tempo per tirarlo su e giù. come detto il tempo per me non è un problema, posso anche fermarmi senza problemi e per me quel cm che guadagno è molto importante. poi oh, sono sempre in tempo a metterlo no? quello è l'ultimo dei problemi :D
Sul mio damper ce l'ho da 180mm ma ci sta tranquillamente da 200 e oltre
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
Sul mio damper ce l'ho da 180mm ma ci sta tranquillamente da 200 e oltre
Per la questione reggisella: per il momento metterò quello non telescopico…però parlando con Federico di MDE ha detto che può farmi il tubo verticale (quello dove si infila il reggisella) un po’ più corto (in pratica come quello della taglia S) in modo che se voglio poi metterci il telescopico posso farlo senza perdere la possibilità di abbassare la sella quanto voglio. Quindi poi mi peserà meno metterlo nel caso. Ora se risparmio qualche soldo schifo non mi fa dato che attualmente per come vado io in bici lo trovo del tutto superfluo (seppur comodo in alcune situazioni).

dopo questa divagazione torno in tema ruote :)
Penso me le farò assemblare da un ragazzo che ha l’officina a Coazze…per ora mi sono stati proposti mozzi Damil, cerchi stan’s flow (mk3 o mk4 mi pare), nippli ottone e raggi Sapim.
Il mio dubbio riguarda il rumore del mozzo: lo vorrei silenzioso il più possibile, ma non posso prendere gli onyx che per me sono fuori budget…devo capire se sti Damil sono sopportabili o no. Altrimenti non saprei che mozzi scegliere (i formula paiono silenziosi, ma non so se li vendono separati dalle loro ruote).

da capire anche il peso…voglio qualcosa di resistente ed affidabile ma senza esagerare enormemente con i pesi, anche perché sono un peso piuma e non ci faccio DH

mamma mia che difficoltà sceglieri la bici ahahah
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
per la trasmissione, mi ero basato sui rapporti che ho attualmente: ora ho 22 davanti e 34 dietro con ruote da 26", quindi rapporto di 0.647 (22/34)...con la 10-45 e il 28 sarei a 0.62 (28/45) quindi più molle...tu hai invece 0.6 (30/50) che è ancora più molle. dici che avendo ruote da 27.5" anche con un rapporto un po' più molle potrebbe non essere sufficiente per via della ruota con diametro maggiore? a questo non avevo pensato...
per essere sicuro di calcolare e scegliere correttamente corona e pignoni, fai cosi':
vai su questo sito


e premi "compare" per confrontare due configurazioni diverse, su una metti ruota da 26" e sull'altra da 27.5
assicurati di mostrare "development" cioé sviluppo metrico cosi' hai un confronto reale sulla lunghezza dei rapporti, tenuto conto anche della misura delle ruote
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
Grazie della dritta. Sono anche io di zona e non conoscevo questa realtà. scusate l'intrusione.

se ci dovessi andare fammi sapere come ti trovi! Ci stavo per andare sabato scorso perché mi ispiravano fiducia, poi ho ripiegato su quello di coazze già che mi monterebbe lui la bici e mi dava comunque affidamento.

@TdTrado grazie! Stasera mi guardo bene quel sito e faccio qualche prova con i vari rapporti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica mensile dislivello positivo