Quali REALI innovazioni negli ultimi anni?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aldone

Biker marathonensis
L'altra sera sfogliavo il catalogo di Tutto MTB del 2004 e mi sono chiesto: negli ultimi anni ci sono state delle REALI innovazioni nel campo delle MTB e più in generale nella bici?

Alla fine tutto ciò che è spacciato per innovazione non è altro che una minima miglioria del prodotto dell'anno prima salvo poi magari tornare indietro dopo un altro anno (vedi propedal).
Le uniche "forse" innovazioni sono sui sistemi di ammo per le full come il VPP, ma poi almeno un terzo delle bici in commercio è basato sul vecchio monocross.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
mi vieene in mente il carbonio allargato ad un uso AM (ransom, enduro, che ha anche forca specy), e forse l'hidroforming nei telai (nn so se esiste già da un po')

cmq in generale poche innovazioni e/o originalità
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io trovo molto innovative le 29".
Sarà che sono alto 1,92 e mi piacciono davvero molto.
Tra l'altro ho letto le recensioni su MBA e ne parlano molto bene.
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
piccole migliorie che di anno in anno migliorano i nostri mezzi, comunque se vedi una biga di 5/6 anni fa, c'è una bella differenza.

e nei prossimi anni ci saranno altre piccole migliorie che miglioreranno ed alleggeriranno le nostre bighe.

Tra 5/6 anni le bighe saranno ancora migliori, la MTB è ancora una robba nuova.

Cosa diversa per le BDC che ormai sono quelle e ci saranno solo miglioramenti nei materiali, piccolissime migliorie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo