• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quali rapporti?

Fede1969

Biker superis
Qualcuno di esperto sa dirmi quali rapporti monta questa Surly Karate Monkey? (io, ma forse non capisco proprio niente, vedo due corone, ma non vedo i fili del cambio!!)

E se volessi montare una bici come questa per cicloescursionismo, voi che rapporti mi consigliereste, volendo avere solo tre corone e un solo pignone? Voglio dire che misure per le corone e per il pignone per non stramazzare su una salita e non frullare in piano o in discesa... (tenete conto che le ruote sono da 29")

 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sparo una delle ultime cazzate prima di andare a letto...

dovendo avere un singolo pignone, a seconda della tua gamba e dei percorsi più o meno sul 20-22 e davanti la classica 44-32-22

è un pò difficile darti un consiglio perchè non ho mai provato le ruote da 29 e farmi ora i conti degli sviluppi non mi va :/

cmq non mi sembra una gran scelta per ciclo-escursionismo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Karate Monkey di serie monta una corona da 33 denti + bash, il pignone posteriore è da 18 denti.
In quella in foto il pignone sembrerebbe lo stesso, al posto del bash è stata montata una corona da 42 o 44 denti ed è stato aggiunto un tendicatena posteriore tipo quello del Rohloff, a questo punto direi che il cambio di corona viene effettuato a mano (a bici ferma, spero....) ed è per questo che non si vedono comando, cavo e deragliatore.

Le surly sono bici moooolto particolari..... beccati 'sta Pugsley con cerchi larghissimi e gomme da 4"


Bye
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città


curiosità: quali dovrebbero essere i vantaggi di una bici con questa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo