• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quali protezioni?

Geggio#5

Biker novus
22/3/11
3
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti
volevo sapere su quali protezioni orientarmi come prossimo acquisto.
sicuramente ginocchiere e gomitiere, ma quali? anche polsiere, o vanno bene un paio di guanti?
potete suggerire marche o modelli

innanzitutto meglio rigide di plastica o quelle morbide tipo pallavolo?
io ho già un pò di protezioni che uso per lo snow (pantaloncini e ginocchiere) ma le ginocchiere con i lacci elastici dietro le trovo molto scomode, meglio quelle che ti avvolgono tutto il ginocchio con la retina?

inoltre dite che è necessario provarle prima o posso acquistare da internet? (misurandomi bene per azzeccare la taglia giusta)
ne ho viste parecchie e di tutti i prezzi sul sito chainreactionecc...com
lo consigliate? o meglio spendere di piu e andare al negozio?

quindi quello che già ho è casco (da snow) pantaloncino imbottito, e paraschiena (se serve)....

suggerimenti e consigli sono ben accetti.

grassie
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
L'argomento protezioni è molto vasto e difficilmente si può risolvere con un paio di risposte ai tuoi quesiti.

Comunque provo a contribuire con la mia esperienza:

Premetto che pratico Enduro e Freeride.

Per le ginocchiere utilizzo 2 tipi, le UFO DH/FR con guscio rigido con aggancio tramite 3 strisce di velcro e le ginocchiere Kali Aazis tipo morbido che fasciano il ginocchio e all'interno hanno un guscio in polimero rigido. queste ultime le ho prese da auando ho dovuto vendere ad un amico le UFo Spartan, che sono praticamente della stessa categoria di protezioni.

Come gomitiere utilizzo le UFO sia rigide modello DH/FR che morbide della serie Spartan.

Dirti che mi trovo bene con le protezioni sopra menzionate è poco, mi ci trovo benissimo, e alcune hanno fatto il loro sporco lavoro proteggendomi in caso di caduta, le Kali al momento non mi hanno mai protetto da caduta solo perchè non ci sono mai caduto, almeno ancora.

Le Kali e le Spartan sono delle protezioni comodissime, io ci pedalo anche in salita, quindi per il tuo utilizzo specifico te le consiglio davvero.

Spero di aver contribuito rispondendo almeno in parte alla tue domande

saluti
 

Geggio#5

Biker novus
22/3/11
3
0
0
Roma
Visita sito
casco già c'è (quello da snow)
protezioni alcune già le ho, rigide per il cross, paraschiena etc.
ma appunto vorrei qualcosa di più adatto alla mtb, quindi direi almeno ginocchiere e gomitiere
e mi ispirano di più le morbide, per la maggior comodità. ma in caso di botta per terra riparano?
me le consigliate?

Grazie delle risp, mi sto guardando un po di siti ;)

@Xero perchè consigli Kingkong? dove si trovano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo