• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quali protezioni per la bici nuova?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quella la uso a casa ed anche la tenda ossigeno!

Cos'è lo shelter? Dec ha queste cose? Ci sto andando

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

nò non le ha !

...è una pellicola trasparente di 3 mm di spessore che protegge molto bene il telaio , se vuoi ti faccio un elenco di quello che c'è sulla mia , forse è esagerato , ma nonostante un uso tosto AM con decine di voli , il telaio non ha un singolo graffio :

-paratubo sotto il telaio sull'obliquo
-shelter sui foderi obliqui posteriori e ovunque i cavi passano sopra il telaio , anterioriormente sul tubo sterzo e anche frà la ruota post e il telaio ( fango che viene tirato su lo graffia )
-nastro dà bdc su entrambi i foderi orizzontali posteriori al posto del batticatena
-mini parafango anteriore per proteggere gli steli dai detriti tirati sù ( e pure la mia faccia )
-protezione estremità delle pedivelle
-bash ring al posto della 3° corona
 

Allegati

  • 20150909_085613.jpg
    533,3 KB · Visite: 194

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Trovi anche al deca kit completto,solo che non e trasparente ma nero,io l'ho messo sulla mia,va bene per che nera.
Cmq sono un po piccolini ma c'e tutto,sotto,sopra,passaggio cavi........
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
La mia RR 720S la proteggo avendoci messo il nstro 3M trasparente sotto il tubo obliquo, agli steli delle forcelle e al carro posteriore; inoltre messo anche protezioni neoprene prese al decathlon...meglio abbondare
Infine, due parafanghi per evitare di portar su schifezze.
Cosi, a mio parere, è ancora più fashion
L'unico inconveniente è che un po' di sporco lo ritrovi sempre nei punti sotto la pellicola, dove si attacca al telaio.
 

Allegati

  • image.jpg
    142,6 KB · Visite: 106

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito

Ciao, concettualmente ho fatto un lavoro uguale al tuo...mi dici perché proteggi anche il tubo sterzo?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
10 kg di bici e 7 di protezioni:)))))))))
Io sopra il telaio ho messo un altro telaio in acciaio,cosi sono sicuro che non si graffia.
E tempo di scherza!!!dai non prendetevela.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao, concettualmente ho fatto un lavoro uguale al tuo...mi dici perché proteggi anche il tubo sterzo?

a volte si cade... e non sai mai dove vada a sbattere la bici

...allora primo , perchè lì d'avanti ci passano tutti i cavi incrociati , e anche se sono staccati , quando giri il manubrio in un tratto stretto , vanno contro il telaio

...secondo appunto se cadi e scivoli , impatta anche lui


....e terzo , in mezzo ai trail quando ci sono rami ecc...in mezzo , sono sempre a quella altezza , anche perchè se fossero più bassi ci stà la ruota
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito

Grazie...ho ancora del nastro 3M, lo mettero' anche li...
 

Classifica mensile dislivello positivo