Quali prodotti per il lavaggio/ingrassaggio MTB??

titopresi

Biker novus
22/3/03
26
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao
Come lavate la vostra Mtb?Quali prodotti utilizzate per il lavaggio/ingrassaggio della catena ed anche per la lubrificazione della forcella?
Io posseggo una mtb con tutto xtr e forcella manitou sx ti ormai un po' vecchia ma ancora perfettamente funzionante, lavo la bici con canna dell'acqua,pulisco la catena sotto il getto, la sgrasso (utilizzando ad esempio lo sgrassatore venduto in coppia con grasso da Decathon..)e la reingrasso con grasso bianco spray, eliminando poi con straccio la quantità di grasso posto in eccesso.
Ho provato anche altri prodotti come ad esempio Pedro's ma per un flaconcino tipo collirio mi hanno fatto pagare troppo....
Vorrei conoscere la "procedura" ed i prodotti utilizzati da altri biker,
Grazie
 
V

vinx

Ospite
io uso quasi esclusivamente prodotti finish line, per la catena uso il Krytech un lubrificante a base di paraffina che non unge quindi non attira lo sporco sulla catena, per le altre parti (cambio deragliatore) uso l'olio della serie teflon plus lo sgrassatore ottimo il citrus che essendo fatto con le buccie di arancia lascia anche un odore gradevole.
Per detergere la catena uso il lavacatena barbieri.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io mi sto trovando molto bene con i lubrificanti Weldtite: grasso al teflon per mozzi, movimenti e per la Manitou; lubrificante Tf-2 per la catena (molto leggero) ed olio 7,5 per la forcella.
Sono ottimi e per niente cari.
Per la catena il puliscicatena Barbieri con il petrolio bianco (quando la pulisco do anche una passatina su corone e pignoni con un pennello).
Per il lavaggio uso un detergente qualsiasi per la casa, passato con la spugnetta. Per le parti più ostinate uso il Fulcron o il petrolio bianco a seconda della delicatezza della zona.

Per asciugare la Bike non c'è problema: col sole che abbiamo a Cagliari...!

;-) :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo