Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quali precauzioni prendete per lavare le vostre ebike dopo l'utilizzo? per intenderci,per rimuovere il fango cosa fate usate direttamente lo spruzzo di una canna d'acqua?
Io rimuovo prima batteria e quadro comandi e "ci do" direttamente con l'idropulitrice evitando i canonici punti "critici", porta-batteria, quadro comandi, motore.
Ovviamente il getto dell'idro è aperto e diffuso, non concentrato che farebbe danni,
e finito il lavaggio, spray lubrificanti vari sui vari meccanismi.
Bosch consiglia sempre di rimuovere la batteria per il lavaggio.
Io uso la canna dell'acqua con l'ugello da giardino (di quelli che più avviti e più il getto diventa un cono) e una spazzola a setole lunghe tipo quella dei lavaggi per auto. Detersivo per piatti e insapono per bene tutto. Poi risciacquo con getto compatto sulle gomme e diffuso su tutto il resto. Infine asciugo con straccio il "grosso".
mai dirigere il getto d'acqua sul motore o sulla batteria .... meglio togliere la seconda e avere accortezza per il primo ... se putacaso si guadano torrenti profondi meglio sollevare la bici dall'acqua .....