quali precauzioni per lavaggio ebike?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Io rimuovo prima batteria e quadro comandi e "ci do" direttamente con l'idropulitrice evitando i canonici punti "critici", porta-batteria, quadro comandi, motore.

Ovviamente il getto dell'idro è aperto e diffuso, non concentrato che farebbe danni,
e finito il lavaggio, spray lubrificanti vari sui vari meccanismi.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Bosch consiglia sempre di rimuovere la batteria per il lavaggio.
Io uso la canna dell'acqua con l'ugello da giardino (di quelli che più avviti e più il getto diventa un cono) e una spazzola a setole lunghe tipo quella dei lavaggi per auto. Detersivo per piatti e insapono per bene tutto. Poi risciacquo con getto compatto sulle gomme e diffuso su tutto il resto. Infine asciugo con straccio il "grosso".
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
mai dirigere il getto d'acqua sul motore o sulla batteria .... meglio togliere la seconda e avere accortezza per il primo ... se putacaso si guadano torrenti profondi meglio sollevare la bici dall'acqua .....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo