quali pedali ?

• Creatore Discussione siddhana
  • Data di inizio
S

siddhana

Ospite
Ho da poco una mountain bike e ancora devo capire la mia vocazione, DH, street, cross country ... per ora mi diverto a fare di tutto un pò;
volevo un trattato sui quali pedali sono più idonei per ogni situazione!
attendo illuminazioni!!!!!!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
TheGambler ha scritto:
FLAT!

Io odio stare attaccato.. non so te ma io dico che almeno all'inizio attaccarsi è una fesseria (parlo per esperienza)!

io ho avuto l'esperienza contraria, in XC nelle discese stare attaccato mi dava + sicurezza

ora ke mi piace lo street e il fr vado solo di flat (i v8 sono gripposi da paura)

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
XC = pedali agganciabili e leggeri

Enduro/FR leggero (?) = agganciabili ma con base di appoggio larga o "double face"

FR/DH = "piattelloni uncinati"

Questo in linea di massima, poi ci sono le preferenze personali, la cosa "fissa" direi che è solo il pedale agganciabile per le gare XC.

S

siddhana

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
XC = pedali agganciabili e leggeri

Enduro/FR leggero (?) = agganciabili ma con base di appoggio larga o "double face"

FR/DH = "piattelloni uncinati"

Questo in linea di massima, poi ci sono le preferenze personali, la cosa "fissa" direi che è solo il pedale agganciabile per le gare XC.

ok lampo era proprio questa la tabellina che volevo avere grazie!
per ora mi tengo i miei pedali ... non so come definirli..flat sicuramente, non piattelloni uncinati ma con una specie di dente di sega di metallo!

S

siddhana

Ospite
mikebiker ha scritto:
io ti consiglio gli shimano 545 o 424 , sono spd ma la hanno 1 ottima base di appoggio molto comoda e + sicura . SE vai con le scarpe normali non ti buki i piedi
sono a doppia faccia?
e col fango/neve come ti sei trovato?

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
siddhana ha scritto:
mikebiker ha scritto:
io ti consiglio gli shimano 545 o 424 , sono spd ma la hanno 1 ottima base di appoggio molto comoda e + sicura . SE vai con le scarpe normali non ti buki i piedi
sono a doppia faccia?

Io ho i 424, e non ho mai avuto problemi con neve o fango, ottimo appoggio e quando faccio punti da alto panico, uno lo lascio agganciato, mentre sull'altro mi ci appoggio soltanto

S

siddhana

Ospite
pcortesi ha scritto:
siddhana ha scritto:
mikebiker ha scritto:
sono a doppia faccia?

Io ho i 424, e non ho mai avuto problemi con neve o fango, ottimo appoggio e quando faccio punti da alto panico, uno lo lascio agganciato, mentre sull'altro mi ci appoggio soltanto

quanto costano gli shimano 545 o 424?
e per agganciarsi ci vogliono scarpe con agganci shimano oppure gli agganci sono standard per tutte le marche?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo