Quali pedali compro?

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
:prost: Confidando nuovamente nelle vostre infinite esperienze e conoscenze tecniche, siccome devo acquistare a brevissimo termine un nuovo paio di pedali da mtb (i precedenti shimano 858 sono morti durante un tentativo di ingrassaggio) sono indeciso se comprare gli shimano 959 o i crank brothers candy c. tra i due vi è una leggera differenza di peso circa 40 gr, preciso che li ho trovati allo stesso prezzo, ma non so quale dei due funziona meglio e sopratutto dura di piu, per cui chiedo cortesemente a tutti coloro che stanno usando uno di questi due pedali di darmi un consiglio, si accettano consigli anche su altri pedali di buona/ottima gamma. Grazie a tutti per la collaborazione.

bye :-o
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
:prost: è una malattia che da dipendenza che ci vuoi fare, mi ha colpito il secondo anno in cui ho iniziato a praticare mtb agonistico. :-?
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
pedali TIME senza dubbio. QUALITÀ, ROBUSTEZZA PREZZO
IO LI USO ovunque sempre per XC e FR, sulla full e sulla front, estate inverno freddo e sole, neve e fango.
ANCHE SE CREDO CHE i crankbroters siano una figata.
costosi ma una figata.
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
:prost: grazie. I time sebbene conoscendo le qualità non li ho presi in considerazione per il prezzo elevato del modello che mi piace (tenendo in considerazione la mia malattia per il peso).
ho scelto i candy in quanto hanno una superfice d'appoggio maggiore e ti posso confermare che con un pedale piu largo pedali meglio.

bye
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Io, dopo aver provato quasi tutti i pedali sulla faccia della terra, sono tornato agli shimano pdm 540; molto simili al modello di punta ( i 959) costano la metà rispetto a questi.
Secondo me sono i migliori in assoluto, e me li tengo ben stretti!
Te li consiglio :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
maurocif ha scritto:
Io, dopo aver provato quasi tutti i pedali sulla faccia della terra, sono tornato agli shimano pdm 540; molto simili al modello di punta ( i 959) costano la metà rispetto a questi.
Secondo me sono i migliori in assoluto, e me li tengo ben stretti!
Te li consiglio :-?

Compresi i c.brothers?
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Si, compresi quelli: non mi ci sono trovato bene perchè abituato alla possibilità di regolare la forza delle molle come facevo con gli shimano e i ritchey ho trovato troppo dure quelle dei c. brothers. Morale: dopo un paio di cascatoni dovuti al "non tempestivo sgancio in momenti di panico", sono tornato ai cari vecchi 540.
Magari sono io che sono un pò pippa, non lo metto in dubbio, comunque questa è la mia esperienza...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao Yeti,
il dilemma dei pedali ricorre spesso tra le pagine virtuali del forum; nel seguente topic troverai molte similitudini con il tuo.

P.S.: personalmente preferisco i Crank.

Saluti. :cool:
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
maurocif ha scritto:
Si, compresi quelli: non mi ci sono trovato bene perchè abituato alla possibilità di regolare la forza delle molle come facevo con gli shimano e i ritchey ho trovato troppo dure quelle dei c. brothers. Morale: dopo un paio di cascatoni dovuti al "non tempestivo sgancio in momenti di panico", sono tornato ai cari vecchi 540.
Magari sono io che sono un pò pippa, non lo metto in dubbio, comunque questa è la mia esperienza...

a me sembra che il rilascio e l'aggancio siano, invece, più mordibi (ma molto più morbidi) degli shimano, senza aver timore di sganci accidentali.

Sono caduto anch'io all'inizio, da fermo, dato che per sganciare occorre un movimento più ampio del normale. O ci si abitua o mi inclinano di più le tacchette verso l'interno...
 

la star

Biker popularis
30/12/04
54
0
0
60
Lerici - Liguria
Visita sito
avevo shimano, sulla bici appena presa ho montato i crank candy e ti posso dire tranquillamente che hanno una facilità di aggancio nettamente migliore, soprattutto col fango. Ottimi anche nello sgancio.
In sostanza mi trovo meglio. Non so come sarà in futuro, ora sono nuovi...

ciao
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Ciao Yeti,
il dilemma dei pedali ricorre spesso tra le pagine virtuali del forum; nel seguente topic troverai molte similitudini con il tuo.

P.S.: personalmente preferisco i Crank.

Saluti. :cool:

grazie mi sono letto tutto il topic e l'ho trovavato veramente interessante, ma dopo una "vita" passata ad usare spd shimano, ho qualche remora a provare qualcosa di nuovo..
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
:prost: ovviamente grazie a tutti per le informazioni ricevute, ora mi metto in un angolo ed inizio a meditare su cosa acquistare.
Ho sentito anche un mio compagno di squadra che usa i 959 da circa un anno e si trova veramente bene, inoltre aggiungo che l'ordine lo farò on line in germania (grazie al topic sui negozi on line) in quanto i prezzi sono decisamenti inferiori hai negozi sotto casa!! :-?
 

mountainMike

Biker serius
1/12/04
160
0
0
lecce
Visita sito
io dico la mia,
non ho provato nè CB nè look, ma sono da poco passato agli Shimano SPD 540. All'inizio non mi convincevano, mi sembravano molto più duri rispetto ai vecchi (da 4 lire). Ora però devo riconoscere che sono davvero ottimi, si agganciano e si sganciano che è una bellezza, sono identici a 595, pesano solo qualche grammo in più, e costano 40€.
Ho fatto anche qualche caduta, pure in bdc (li uso anche su quella), ma non sono mai rimasto "attaccato", meno male!

questo per dirti che provali per un po' prima di dare giudizi, all'inizio magari sembreranno un po' duri, ma poi la situazione migliora ( non ho ancora capito se ci si abitua o se il meccanismo - tacche - molle si assesta dopo un po')

questa è la mia esperienza :-? :-?

cià
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo